Aperte le iscrizioni all’esame IVASS 2013 per Agenti e Broker


L’IVASS ha pubblicato il link all’applicazione informatica per  l’invio on-line della domanda di iscrizione all’esame 2013 per diventare agente e broker di assicurazione.

Per accedere subito all’area di iscrizione all’esame del sito IVASS potete cliccare sull’immagine di seguito.

Iscrizione Online Esame IVASS

Per iscriversi è necessaria soltanto una marca da bollo da € 14,62.

Per ogni dubbio sulle modalità di iscrizione potete leggere il nostro articolo precedente cliccando qui.

16 thoughts on “Aperte le iscrizioni all’esame IVASS 2013 per Agenti e Broker

    • Uscirà probabilmente a fine Marzo.
      Data l’ampiezza del programma suggeriamo di cominciare da subito lo studio sull’attuale edizione che può acquistare qui a destra con sconto 15% e spedizione gratis.
      Appena sarà disponibile la nuova edizione pubblicheremo un articolo con le principali novità della nuova edizione. Potrà poi decidere se comprarla o integrare da sè gli aggiornamenti.

  1. Salve, sono un dicianovenne neodiplomato ad un istituto tecnico commerciale.
    Sono interessato agli esami A/B.
    Vorrei chiedervi, data la situazione di crisi economica, i costi da sostenere per lo svolgimento di questi, premettendo una formazione da autodidatta.
    Vi ringrazio anticipatamente dell’attenzione prestatami.

  2. Salve, ho 21 anni e sono diplomato all’istituto professionale per i servizi alberghieri…Va bene come diploma per sostenere la prova?…Grazie in anticipo…Ps..Ho mio fratello che mi aiutera’ con il tirocinio

    • Per la partecipazione alla prova di idoneità è richiesto il possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione, del titolo di studio, non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore, rilasciato a seguito di corso di durata quinquennale oppure quadriennale integrato dal corso annuale previsto per legge o di un titolo di studio estero equipollente.

      • Vi ringrazio..Quindi potro’ farlo, quando uscira’ il prossimo concorso perché quello di ora ha gia’ chiuso le iscrizioni. Vi porgo i miei piu’ cordiali saluti

      • A dicembre di solito viene emanato il nuovo bando. Si registri al nostro sito lasciando il suo indirizzò e-mail, così provvederemo a informarla non appena l’IVASS lo pubblica.

      • Salve mi scusi ancora il disturbo, ma su un altro sito mi dice che il diploma superiore deve essere di tipo tecnico, a prescindere la durata come mi hai elencato…A me interessa il concorso come perito assicurativo…Aspetto risposte; grazie in anticipo

  3. Buonasera, mi sono iscritta all’esame Ivass agente 2013. Quali sono le previsioni per le data/e di esame? Quando saranno pubblicate sulla G.U.?

    • Lo scorso anno la prova scritta è stata fissata il 15 Giugno.
      A breve l’IVASS dovrebbe comunicare quando e dove si terrà la prova di quest’anno.
      Ci segua sul nostro sito e si registri lasciando il suo indirizzo e-mail per ricevere un’e-mail di notifica non appena ci sarà qualche novità sull’esame.

  4. Buongiorno, da circa 30 anni lavoro come impiegata in un’agenzia di assicurazioni. Da circa 1 anno sono iscritta nella sezione E intermediari assicurativi. Vorrei iscrivermi nella sezione B Broker assicurativi. Non ho conseguito 5 anni di superiori. Mi manca un solo anno. Vista l’esperienza lavorativa nel settore, è possibile comunque accedere all’esame? Potrei recuperare l’anno che mi manca qualora fosse strettamente necessario. Attendo Vs. gradito riscontro.
    Marina Basso

    • Il termine per le iscrizioni all’esame è scaduto.
      Di seguito Le riepiloghiamo i requisiti necessari:
      1) Possesso alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda del titolo di studio, non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore, rilasciato a seguito di corso di durata quinquennale oppure quadriennale integrato dal corso annuale previsto per legge o di un titolo di studio estero equipollente;
      2) Godimento dei diritti civili;
      3) Possesso dei requisiti di onorabilità;
      4) Non essere iscritto nel ruolo dei periti assicurativi;
      5) Non essere dipendente pubblico a tempo pieno.

      Questi requisiti non sono tutti previsti dal bando, ma sono i requisiti necessari per poi iscriversi alle sez. A o B del RUI.

  5. Buongiorno, io vorrei chiedere quali capitoli del libro 2012 saranno sensibili di revisione da parte del dott Infantino, in modo che posso cominciare a studiare i capitoli che rimarranno invariati. Noi che abbiamo acquistato il libro del 2012 ci possiamo attendere e quando gli aggiornamenti? Li pubblicherete sul sito? Grazie.

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...