La Libreria del Professionista Assicurativo

– I LIBRI PER PREPARARE L’ESAME –

Intermediario Assicurativo e Riassicurativo – Manuale completo per la preparazione del modulo assicurativo e riassicurativo per l’iscrizione alle sezioni A (Agenti) e B (Broker) del RUI – Edizione 2020

di Salvatore Infantino – Simone Edizioni Giuridiche

Per acquistarlo con un 5% di sconto e spedizione gratuita potete cliccare qui.

Tutte le prove scritte dell’esame IVASS sez. A e B del RUI con Guida Tematica Ragionata ai Quesiti Ufficiali

di Salvatore Infantino

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Per preparare al meglio questa prova, suggeriamo inoltre di integrare la studio del manuale e del libro delle prove scritte d’esame degli anni precedenti con i testi consigliati indicati di seguito che possono essere acquistati sul nostro sito www.esamerui.it:

Compendio Illustrato di Diritto e Tecnica Assicurativa

di S. Infantino e S. Zuanon

Libro che ha avuto un grande successo tra chi ha preparato e sta preparando la prova. Riassume e schematizza i capitoli più importanti del manuale ed è stato pensato per migliorare lo studio in termini di rapidità ed efficacia. Lo scopo del volume è quello di illustrare in modo semplice e intuitivo i concetti principali della disciplina assicurativa oggetto dell’esame scritto. L’uso innovativo di illustrazioni e schemi, di una grafica accattivante e un’esposizione sintetica ed esaustiva degli argomenti rende questo volume unico e permette di: 1) facilitare lo studio, la memorizzazione e il ripasso; 2) focalizzare le nozioni apprese, concentrarsi sulle parole cardine e ordinare logicamente i concetti; 3) apprendere il percorso logico attraverso il quale sviluppare ciascun argomento; 4) avere un quadro riassuntivo, schematico e sistematico del vasto programma d’esame e delle definizioni dei principali istituti; 5) fare il punto dell’intera disciplina assicurativa.

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Compendio Illustrato di Diritto Civile per l’Esame IVASS

di S. Infantino e S. Zuanon

Approfondisce e schematizza la parte più difficile del programma d’esame e cioè il diritto privato. E’ stato progettato con schemi e illustrazioni per chi ha bisogno di apprendere e memorizzare meglio i numerosi  concetti e termini di diritto oggetto d’esame. Fortemente consigliato visto l’elevato numero di domande relative a dettagli ed eccezioni del diritto assegnati durante le scorse prove scritte, alle quali è fondamentale rispondere correttamente per poter superare l’esame.

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Il Codice delle Assicurazioni

a cura di L. Farenga  

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Il Codice Civile 2020

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CCNL Agenti di Assicurazione

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– I LIBRI PROFESSIONALI –

Per chi vuole saperne sempre di più, vi diamo una lista di libri su tecnica di vendita e tecnica assicurativa, risk management e crisis management, che riteniamo imperdibili e immancabili per la libreria di un professionista assicurativo suggeriamo il nostro nuovo sito web:

www.libreria-assicurativa.it

La libreria del professionista assicurativo

Alcuni libri che puoi trovare nella nostra libreria:

L’Intermediario Assicurativo Moderno

Guida all’uso dei Social Media e del Web 2.0 per creare valore nell’Era Digitale

di S. Infantino e A. Caligaris

Clicca qui per acquistarloQuesto manuale è dedicato a tutti quegli intermediari assicurativi che vogliono diventare “digital”. Scopo dell’opera è quello di: 1) dare una panoramica completa sui principali Social Network; 2) analizzare il loro utilizzo nel settore assicurativo; 3) fornire in maniera pratica e veloce tutte le tecniche operative e tutti gli strumenti per utilizzarli, integrandoli nell’attività di marketing della propria agenzia assicurativa. Sono analizzati numerosi casi di settore e best practice.

Prezzo di copertina: EUR 19,76 versione cartacea e EUR 9,99 versione Kindle

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Diventare un Broker Professionista

Guida operativa fondamentale, tecniche, strategie e scenari di questa professione

(con formulario in italiano e inglese)

di S. Infantino e M. Odepemko

Diventare un Broker Professionista

Il manuale è stato pensato e strutturato per contenere tutto quello che occorre sapere per fare il broker assicurativo. L’opera è una guida operativa a questa professione e nasce con l’obiettivo di spiegarne le caratteristiche fondamentali e fornire a tutti coloro che già operano nel settore del brokeraggio assicurativo o che desiderano operarvi tutti gli strumenti, le tecniche fondamentali e l’approccio consulenziale da adottare per svolgerla al meglio.

Autori del manuale sono: Salvatore Infantino, dal 2005 Responsabile Assicurazioni di un’azienda multinazionale italiana che opera nel settore del lusso. Precedenti esperienze nella divisione internazionale di Marsh S.p.A. e presso il corrispondente dei Lloyd’s AEC S.p.A. Mirko Odepemko, autore di 5 libri di riferimento sul mondo bancario e assicurativo, fondatore del blog “Il Broker”. Opera nel comparto assicurativo da 10 anni. E’ attualmente Senior Sales & Business Development Manager di una Compagnia Internazionale Tedesca.

Prezzo di copertina: EUR 38,00 versione cartacea e EUR 25,00 versione Kindle

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Professione Intermediario Assicurativo

di C. D’Ambrosio e prefazione di S. Infantino

E’ un libro pensato per aiutare tutti gli intermediari di assicurazione (agenti, sub-agenti, broker, produttori) a far crescere la propria attività. L’obiettivo principale è offrire un supporto per guardare oltre la crisi della propria professione e del mercato, imparando nuovi modi di vendere e creare opportunità. Questo libro presenta la parte più stimolante delle esperienze vissute sul campo dallo stesso autore, durante lunghi anni d’attività, nonché quanto di meglio è stato scritto in tema di psicologia di vendita da noti studiosi dell’arte del vendere. L’autore non si è limitato a sottolineare l’aspetto psicologico della vendita, ma ha arricchito il testo con suggerimenti e consigli pratici, tratti dall’azione personale per conto di una delle maggiori società d’assicurazione italiane e dalle ampie conoscenze acquisite nel settore assicurativo e finanziario.

Prezzo di copertina: EUR 34,00 versione cartacea e EUR 9,90 versione Kindle

Clicca qui per acquistarlo.

Il nuovo successo per gli agenti di assicurazione. Trasforma l’agenzia che hai in quella che vorresti

di E. Pollino, C. Kendall e M. Frati

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Il “Nuovo Successo per gli Agenti di Assicurazione” (MFC Editore) è un libro pensato per aiutare tutti gli agenti di assicurazione a far crescere la propria attività in un contesto completamente diverso dal passato.

L’obiettivo principale è offrire un supporto per guardare oltre la crisi della propria professione e del mercato, imparando nuovi modi di gestire le sfide e creare opportunità.

Il volume offre esempi concreti ed esperienze di come gli agenti americani hanno affrontato il cambiamento e gestiscono il loro business. Esempi molto utili in quanto gli agenti italiani vi si ritroveranno facilmente.

Un manuale ricco di suggerimenti pratici su come posizionarsi per un nuovo successo, scoprendo e utilizzando nuove modalità, come ad esempio:

– piano di marketing di agenzia

– creare più valore dalla propria base clienti

– personal brand

– social network

– eventi per i clienti

E come gestire meglio alcuni aspetti della propria attività, dal personale di agenzia, al team di collaboratori, al sistema di vendita.

Un libro dal contenuto unico, con inoltre interviste ai rappresentanti delle direzioni commerciali e generali dei principali gruppi assicurativi italiani.

Prezzo di copertina: EUR 25,00

Come vendere l’assicurazione. Elementi di psicologia di vendita dei prodotti assicurativi

di L. Cortesi

Clicca sull'immagine per comprarlo su AmazonQuesto libro presenta la parte più stimolante delle esperienze vissute sul campo da alcuni tra i più affermati assicuratori, oltreché dallo stesso autore, durante lunghi anni d’attività, nonché quanto di meglio è stato scritto in tema di psicologia di vendita da noti studiosi dell’arte del vendere. L’autore non si è limitato a sottolineare l’aspetto psicologico della vendita, ma ha arricchito il testo con suggerimenti e consigli pratici, tratti dall’azione personale per conto di una delle maggiori società d’assicurazione italiane e dalle ampie conoscenze acquisite anche all’estero nel settore assicurativo.

È un’opera, questa, che non contiene teoria né tantomeno dogmi. È il frutto della pratica di tanti venditori. Naturalmente, dei più volitivi, dei più tenaci, di coloro che erano decisi a spuntarla. È, in poche parole, un testo destinato a chi voglia intraprendere la difficile ma appagante carriera dell’assicuratore. Ma è destinato anche a coloro che, avendola intrapresa da qualche tempo, desiderano dare al proprio lavoro un’impronta più sistematica e quindi più produttiva.

Vi troverete risposte esaurienti e una serie di questi da risolvere quotidianamente:

– dove trovare i clienti;

– come programmare le visite;

– come presentarsi;

– come fronteggiare le reazioni del cliente;

– le risposte da dare alle obiezioni;

– come superare le obiezioni infondate;

– quale tecnica adottare per arrivare a una conclusione positiva.

Leggendo questo libro, pagina dopo pagina, crescerà in voi il desiderio di diventare un professionista della vendita.

Autore: Livio Cortesi , triestino, quindi legato alle assicurazioni per tradizione locale, al rientro da una lunga esperienza lavorativa negli Stati Uniti entrò alla RAS per occuparsi di selezione, formazione e motivazione di venditori quale capo area nel Nord Est, nonché di gestione di tutta la forza di vendita nell’ambito della direzione generale. Della RAS è stato anche agente procuratore a Milano.

Prezzo di copertina: EUR 13,00

La PNL per il consulente assicurativo-finanziario. Una guida per migliorare la propria attività e ottenere i risultati desiderati

di F. Gazzola

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Un manuale per chi svolge l’attività della consulenza finanziaria e/o assicurativa e desidera conoscere ed applicare le tecniche più importanti della Programmazione Neuro Linguistica sulla comunicazione e sulla vendita, i modelli di riferimento che riguardano la propria motivazione (credenze, valori, livelli logici) e le strategie avanzate per definire precisamente i propri obiettivi.

La chiarezza nell’esposizione e la praticità nell’utilizzo consentono al lettore di acquisire nuovi e formidabili strumenti per migliorare la propria attività, sviluppare nuove capacità in modo semplice e duraturo e prendere consapevolezza dei propri mezzi per raggiungere risultati e obiettivi finora mai sperati.
Filippo Gazzola, alternando aneddoti vissuti in prima persona e racconti di uomini che hanno fatto la storia del mondo, ci offre una metodologia efficace e pratica rendendoci partecipi di come una disciplina vasta e complessa possa essere applicata e valorizzata in un settore in continuo mutamento, un settore che richiede competenze eccezionali e doti non indifferenti.
Con l’ausilio dei tanti esercizi pratici, imparerete dunque a vedere la vostra attività sotto una nuova lente di ingrandimento, con benefici immediati nell’arte di comunicare in modo persuasivo e nella capacità di vendere in modo etico e insieme profittevole per voi stessi e per il cliente. Scoprirete una nuova immagine di voi stessi e acquisirete maggiore autostima e sicurezza riuscendo a realizzare finalmente gli obiettivi di carriera e di guadagno che vi siete prefissati.

Autore: Filippo Gazzola, esperto formatore di Programmazione Neuro Linguistica applicata al settore finanziario-assicurativo, si è formato con i più autorevoli maestri della PNL. Dal 2001 lavora presso compagnie assicurative, finanziarie e bancarie in tutta Italia, attraverso corsi e percorsi di Programmazione Neuro Linguistica applicata alla consulenza. Inoltre è mental coach di agenti assicurativi e promotori finanziari.

Prezzo di copertina: EUR 26,73

L’agente di assicurazioni. Management, organizzazione, amministrazione e controllo, marketing e comunicazione 

di C. Cacciamani

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Disponibile solo su Kindle.

Prezzo di copertina: EUR 23,99

Come diventare un venditore meraviglioso

di F. Bettger e A. Montalto

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L’autore si rifà alla propria esperienza e ricorda come, a ventinove anni, si considerasse un ” fallito “. Non riusciva infatti a imbastire un affare, i clienti lo ascoltavano e lo ricevevano di rado. Un giorno, finalmente, quando era più scoraggiato e deluso, provò a domandarsi quali fossero le cause del suo insuccesso e, esaminandole freddamente a una a una, scoprì “la grande idea”, il segreto che doveva tramutarsi nella chiave della sua rapida e felice carriera. “Il venditore meraviglioso” fornisce consigli e informazioni utili per l’uomo d’affari e per chi desidera guadagnare la fiducia e la simpatia del prossimo.

Prezzo di copertina: EUR 18,80

Domandare per vendere. Tutto ma proprio tutto quello che il consulente deve sapere per avere successo

di M. Bellinello

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Tutti gli acquisti vengono sempre fatti sull’onda di una spinta emozionale, ma per riuscire a vendere qualcosa è necessario che al cliente sia venuta la voglia di comprarla. Ma come si fa? Stimolando la sua immaginazione, facendo delle ipotesi, mostrandogli i vantaggi, aiutandolo a vivere delle sensazioni, ma soprattutto domandando. Anche perché chi domanda guida e, di fatto, comanda! In questo libro Massimo Bellino con uno stile discorsivo, concreto e informale, svela nei dettagli, le sue personali tecniche di vendita: Molti commerciali – spiega l’autore – si trovano a vivere la difficoltà di trasformare le teorie in pratica, peccato che nessuno abbia spiegato loro esattamente “in che modo”. Se il problema è questo, state tranquilli: qui c’è tutto quello che può servire. Massimo Bellinello precedendo e prevedendo domande, dubbi, risposte e atteggiamenti del cliente mostra tutte le soluzioni pratiche per affrontare il mercato con sicurezza e tranquillità e chiudere felicemente le trattative.

Prezzo di copertina: EUR 24,00

Il ruolo dell’agente nel mercato assicurativo. Dalla vendita al «bancone» alle strategie di marketing

di F. Ghironi

Clicca sull'immagine per comprarlo su AmazonL’importanza di comunicare in forma sempre più efficace e personalizzata assume un ruolo più che mai determinante nelle dinamiche commerciali dell’agenzia di assicurazione. In un mercato ipercompetitivo, tecnologicamente avanzato ed in fase di ulteriore sviluppo, la comunicazione “face to face” continua ad avere un’importanza strategica per conquistare la fiducia del cliente ed instaurare relazioni durature. Il testo affronta, inoltre, l’importanza della leva del marketing e di un rinnovato rapporto di collaborazione con le compagnie per ridefinire i contenuti ed i confini dell’attività dell’agente in una fase di profonda trasformazione del mercato assicurativo.

Prezzo di copertina: EUR 21,78

27 thoughts on “La Libreria del Professionista Assicurativo

  1. Buonasera a tutti. Esiste un testo di riferimento/supporto per chi vuole lanciarsi nell’avventura di aprire una nuova agenzia? Ho notato che molti dei testi sopra indicati affrontano questioni più relative al marketing/vendita. Io cercavo qualcosa che mi supportasse negli aspetti più pratici di startup. Grazie Molte.

  2. Quando uscirà ” intermediario assicurativo e riassicurativo” edizione 2019?? Una volta acquistato online, dopo quanto tempo arriva? Ci sono tante novità rispetto l’edizione 2018? Grazie

  3. L’ultima edizione del libro “Intermediario Assicurativo e riassicurativo” è quella del 2018,vero? Rispetto all’edizione del 2016 ci sono molte novità? E’ possibile acquistare una sorta di integrazione?

  4. Buongiorno,
    è prevista l’uscita del manuale ed. 2015? Se si quando? o basta l’ed. 2014 + aggiornamento 2015 (mancherebbe la parte relativa alla dematerializzazione).
    Grazie

  5. Salve Salvatore,
    vorrei sapere se e quando uscirà la nuova edizione (2015) dell’Intermediario Assicurativo e Riassicurativo per l’esame IVASS.

    Grazie
    Sonia Lazza

  6. Anche a me interesserebbe comprare “Diventare un broker professionista” e “L’intermediario assicurativo di domani”. Per quando è prevista la vendita anche agli non-iscritti?

  7. Ciao,non si potrebbe avere la possibilità di avere il libro “diventare un broker professionista” senza essere iscritti a insurancelab perchè io ho già superato esame Isvap e i corsi me li fanno fare in azienda ma mi piacerebbe iniziare a studiare come si fa il broker.?
    grazie

    • Vorrei ringraziare Gianmichele per la segnalazione del libro “Domandare per Vendere”. E’ davvero fra i migliori libri sulla vendita che io abbia mai letto. Lo consiglio caldamente.

    • Grazie per la segnalazione. Ho acquistato il libro e si tratta davvero di un ottimo testo, originale e particolarmente scorrevole, che consiglio a tutti. Saluti

  8. Buongiorno Salvatore,

    C’è un manuale “operativo” per l’agente, ma per l’attività di brokeraggio? E per il risk management per le persone?

    Se hai notizzie, fammi sapere,

    Ti ringrazio

    • Hai ragione Alessandro, non esistono pubblicazioni su questi argomenti, ma è un buco che con Insurance Lab vogliamo colmare presto.
      E’ una promessa.
      Continua a segurici e vedrai.

      • Eccoci!
        Da oggi il mio ultimo libro “Diventare un broker professionista” sarà a disposizione di tutti i nuovi iscritti ad Insurance Lab.
        Speriamo con questa iniziativa di colmare un vuoto (non esisteva infatti fino a oggi un manuale che spiegasse come fare il broker) e soddisfare la tua richiesta, che è comune a quella di tanti altri professionisti del settore assicurativo.

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