Esce oggi in libreria l’edizione 2012 del manuale “Intermediario assicurativo e riassicurativo” per preparare l’esame ISVAP


Esce oggi in libreria la IV edizione di “Intermediario assicurativo e riassicurativo”, Simone Edizioni Giuridiche, il manuale completo per la preparazione del modulo assicurativo e riassicurativo dell’esame 2012 per l’iscrizione alle sezioni A (Agenti) e B (Broker) del RUI.

L’opera costituisce un sussidio indispensabile non solo per il superamento della prova scritta e orale, ma anche per fornire una preparazione adeguata allo svolgimento dell’attività professionale.

Il manuale è stato rivisto e aggiornato sulla base di tutti le recenti e numerose novità normative che hanno interessato il settore assicurativo.

La finalità di queste innovazioni è stata quella di cercare di rispondere al meglio alle esigenze di chi prepara l’esame, diventato nel corso degli ultimi anni sempre più impegnativo e rigoroso, offrendo un testo aggiornatissimo.

Di seguito elenchiamo le principali:

– la Legge 4 settembre 2011, n. 148, riguardante l’antiriciclaggio e l’utilizzo del denaro contante;

– la Mediaconciliazione Obbligatoria disciplinata dal D.Lgs. n. 28/2010;

– il Reg. ISVAP n. 38/2011 concernente la costituzione e l’amministrazione delle gestioni separate;

– il D.Lgs. n. 68 /2011 in tema di imposte R.C. Auto;

– il Decreto Legge 13 agosto 2011, n. 138 che ha modificato la tassazione delle rendite finanziarie delle assicurazioni sulla vita e di capitalizzazione;

– il Decreto Legge 24 Gennaio 2012 n. 1 sulle liberalizzazioni.

 

Il costo del manuale, fra pochi giorni disponibile in tutte le librerie, è di € 42.

Confermata anche quest’anno la partnership con Amazon, il più grande portale e-commerce per vendita di libri, che permetterà di acquistare il manuale tramite il nostro sito www.esamerui.it al prezzo scontato di € 37,80 (sconto 10%) e spedizione gratuita in 3-5 giorni.

Per ordinarlo subito potete cliccare qui o sull’immagine qui a destra nella barra laterale.

Infine invieremo una copia omaggio della nuova edizione del libro a tutti gli iscritti del nostro corso completo di preparazione all’esame ISVAP sez. A e B del RUI: Insurance Lab Plus.

14 thoughts on “Esce oggi in libreria l’edizione 2012 del manuale “Intermediario assicurativo e riassicurativo” per preparare l’esame ISVAP

  1. Buongiorno dott. Infantino le pongo un quesito sorto durante lo studio del suo libro, che ha fatto vacillare qualche mia certezza!
    Es. Reale
    Io ho una polizza per la mia abitazione con garanzia incendio, bagnatura e allagamento e ricorso terzi…. Non ho assicurato però la rc della proprietà .
    É accaduto che la mia abitazione data in locazione, a seguito della rottura di un tubo d’acqua nn provocato dal locatore, ha provocato delle macchie al soffitto dei residenti al piano inferiore.
    Ho richiesto il risarcimento dei danni da acqua condotta per la mia abitazione ma non ho richiesto alcun risarcimento per quelli dalla signora del piano inferiore ( non avendo rc proprietà).
    Studiando a pag. 178 la definizione di ricorso terzi e rispondendo alla domanda n 8 dello stesso capitolo, le chiedo: potrei chiedere il risarcimento del danno, per i danni provocati dalla mia abitazione a quella sottostante con la garanzia ricorso terzi?
    La ringrazio anticipatamente

    • Certamente.
      Mi fa piacere che il libro faccia vacillare “certezze”.
      Il mio intento non era infatti semplicemente pubblicare un manuale per uno studio fine a se stesso, ma creare un libro che costituisse un bagaglio di conoscenze da portare sempre con se’ nella propria vita professionale, che semplifichi il lavoro di ogni giorno sgombrando la mente dai dubbi e dia possibilmente qualche nuova idea…

  2. Iscritto! E da oggi ho la quarta edizione.. L’unica cosa che volevo sapere e’ all’incirca quando sara’ lo scritto.. Il 9 giugno mi sposo e volevo organizzarmi per tempo.. Grazie fin da ora per l’attenzione!

    • L’esame scritto lo scorso anno è stato il 7 Giugno. Nei prossimi giorni / settimane l’ISVAP renderà nota la nuova data. Per ricevere una notifica via e-mail non appena la data sarà nota vi suggeriamo di iscrivervi al nostro sito lasciando il vostro indirizzo e-mail qui a destra.

  3. Salve, vorrei sapere se per chi ha già acquistato la III edizione,ed iniziato a studiare su questa, basta che si studia i 6 decreti-legge/regolamenti che sono citati in alto?? grazie

    • Abbiamo approfondito anche altri capitoli. Le novità però sono quelle che abbiamo elencate. Potete integrarle da voi oppure, se volete risparmiare il lavoro di ricerca, su questo sito potete acquistare la nuova edizione con un 10% di sconto.

    • No, l’editore non ha previsto integrazioni.
      Abbiamo infatti elencato le principali novità di questa edizione, in modo da permettere ai lettori di decidere se integrare da sè lo studio o comprare la nuova edizione.

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...