Esame IVASS: A breve l’uscita del bando d’esame 2020/2021


In attesa della data del bando

Comincia l’attesa degli aspiranti agenti e broker per il prossimo Esame IVASS sez. A e B del RUI. Nei prossimi giorni è infatti attesa l’uscita del bando d’esame che negli anni precedenti è stato pubblicato a Dicembre nelle date che trovate indicate di seguito, ma che l’anno scorso fù pubblicato eccezionalmente già ad Ottobre. Non è escluso che l’IVASS per motivi organizzativi pubblichi quest’anno già a Novembre il nuovo bando:

Ricordiamo che sarà possibile presentare le domande di ammissione all’esame solo dopo 15 / 30 giorni circa dalla pubblicazione del bando. Il periodo per potersi iscrivere non sarà molto lungo, circa 35 / 45 giorni. Decorso questo breve periodo non sarà più accettata dall’IVASS alcuna iscrizione.

Coloro che sono interessati a partecipare alla prova scritta dell’esame IVASS sez. A e B del RUI 2021 possono registrarsi sul nostro sito, lasciando il proprio indirizzo e-mail nell’apposito riquadro qui in alto a destra.

Provvederemo noi ad avvisarvi quando uscirà il bando, a spiegarvi come iscrivervi all’esame, a ricordarvi tutte queste scadenze e ad inviarvi il calendario e tutti i dettagli dei corsi per l’esame IVASS 2021 che stiamo organizzando.

Più di 6.800 futuri candidati all’esame si sono già iscritti al nostro servizio!

Clicca qui e mandaci un breve messaggio se vuoi essere avvisato via Whatsapp.



 

Ricordiamo che la domanda di ammissione all’esame va fatta unicamente online (utilizzando l’applicazione informatica che sarà accessibile all’indirizzo http://www.ivass.it dalla data di inizio delle iscrizioni) e che per l’ammissione alla prova è richiesto soltanto il possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore, rilasciato a seguito di un corso di durata quinquennale oppure quadriennale integrato dal corso annuale previsto per legge o di un titolo di studio estero equipollente.

Il costo per partecipare all’esame sarà costituito da una marca da bollo di € 16 (che va acquistata prima di compilare la domanda, poiché il numero identificativo di questa andrà riportato nella domanda online. La stessa marca da bollo dovrà poi essere conservata e non più consegnata il giorno d’esame) più un contributo di partecipazione di € 70.

La data, il luogo e l’orario dell’esame saranno invece comunicati 60 giorni prima della data dello svolgimento dell’esame. Ci aspettiamo che l’esame nel 2021 si tenga come negli anni precedenti a Roma a Luglio.

Ricordiamo che l’esame IVASS (o esame RUI) è una prova estremamente impegnativa, in media solo 1 partecipante su 5 lo supera, equivale quasi ad un esame di stato e ogni anno sono centinaia i candidati che si presentano per sostenerla, è bene quindi iniziare la propria preparazione il prima possibile. Cliccando qui trovate tutti i dati sul numero dei partecipanti degli anni precedenti e il tasso dei promossi che in questi ultimi anni è molto cresciuto.

Infine per ogni vostro dubbio non esitate a chiederci lasciando un vostro commento qui sotto. La Redazione di Esamerui.it sarà lieta di darvi il suo supporto!

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...