Pubblicati gli esiti dell’Esame IVASS del 19 – 23 Ottobre 2020. In calo i partecipanti e tasso dei promossi al 20,5% (nel 2019 era stato 43,9%)


L’IVASS ha reso noti adesso sul suo sito gli esiti della prova scritta dell’esame per l’iscrizione alle sez. A e B del RUI dello scorso 19 – 23 Ottobre 2020.

Per visualizzare il proprio voto è necessario andare al link indicato di seguito e utilizzare le credenziali (indirizzo mail e password) ricevute al momento dell’iscrizione alla prova di idoneità:

https://servizi.ivass.it/applicazioneConcorsi/inizio.do

oppure al link che vi indichiamo di seguito:

https://consultazioneonline.ilmiotest.it/

Inserendo le credenziali è possibile vedere se si è passati o meno all’esame.

Il voto è espresso in 100esimi. Ogni risposta esatte è stata conteggiato con 2 punti, ogni risposta errata – 1 punto e 0 punti per ogni risposta non data. Ricordiamo che il minimo per superare l’esame è un punteggio di 60 centesimi.

Con l’occasione l’IVASS ha appena reso noto con un suo comunicato ufficiale (scaricabile qui) i dati ufficiali di sintesi relativi alla prova di idoneità dello scorso 19 – 23 Ottobre per l’iscrizione alle sez. A e B del nel RUI.

Il numero totale dei candidati iscritti all’esame di quest’anno è stato 3.601 (in diminuzione rispetto al 2019 in cui si erano iscritte 5.231 persone).

Solo il 54% ha partecipato e cioè solo 1.963 iscritti si sono presentati a Roma per partecipare effettivamente alla prova (nel 2019 il tasso di partecipazione era stato un po più alto, il 57%).

I promossi alla prova scritta sono stati il 20,5% dei partecipanti effettivi presenti all’esame (nel 2019 sono stati il 43,9%, nel 2018 il 32,8%, 2017 sono stati il 25% e nel 2016 il 19%).

Di seguito il comunicato con gli esiti dello scorso anno per una veloce comparazione.

Facciamo i nostri migliori auguri a tutti quelli che hanno superato l’esame.

30 thoughts on “Pubblicati gli esiti dell’Esame IVASS del 19 – 23 Ottobre 2020. In calo i partecipanti e tasso dei promossi al 20,5% (nel 2019 era stato 43,9%)

  1. Buongiorno.
    Vorrei ringraziare Salvatore Infantino e tutto il suo staff per l’ottima organizzazione e per l’alta qualità del corso che ho sostenuto.
    Ho brillantemente superato la prova d’esame!
    Consiglio a tutti i nuovi aspiranti agenti di partecipare.

  2. Buongiorno, anche io ringrazio il Dott. Infantino per lo splendido testo che ho studiato in auto didatta e ho superato l’esame con 65/100. Grazie, grazie, grazie…

  3. Un grande GRAZIE a tutto lo staff, il Dr. Infantino e tutti i Docenti sono di una professionalità unica! Il corso è stato di fondamentale importanza, oltre che per la preparazione tecnica, anche per quella psicologica. Nonostante il periodo complesso e le restrizioni, ci avete sempre seguito e sostenuto!
    Ho superato l’esame al primo tentativo con un voto di 72!! Sono entusiasta!!

    Affidarsi ai professionisti da sempre ottimi risultati!
    Un grande abbraccio a tutti!!!

  4. PROMOSSA!

    Ho approcciato per la prima volta questo esame affiancando al mio studio una formazione di alto livello.
    Insurance Lab mi è stata di grande aiuto, le lezioni a distanza della domenica e i quesiti del giovedì mi hanno stimolato molto nella preparazione!

    “IL SUCCESSO SI PREPARA” hai ragione Salvatore!

    Grazie a Rita, Simone, Marco e Silvia! Grandi esperti del mestiere!

  5. Buongiorno ,volevo ringraziare pubblicamente Salvatore e tutto lo staff.
    La loro professionalità, chiarezza e diponibilità sono stati a dir poco fondamentali.
    Consiglierò questo corso a chiunque!

  6. I consigli di Salvatore ed il suo staff sono stati veramente importanti per superare l’esame. Oltre a loro, un ringraziamento particolare a tutti i prof. del corso che, seppur con didattica a distanza, hanno sempre tenuto alto il livello di attenzione e garantito la massima disponibilità.

  7. 71/100 esame superato. Un percorso strutturato e uno staff adeguato anche alla gestione a distanza dell’aula. Nozioni, concetti, suggerimenti, tutte info utili e fondamentali per approcciare alla materia assicurativa e all’esame in modo corretto.
    Grazie Infantino!
    Per me è stato davvero un percorso professionalizzante che ricorderò!!!
    Un in bocca al lupo a tutti per il futuro che ci attende!!!

  8. ESAME PASSATO. Sicuramente bisogna impegnarsi molto. Però non sarei mai riuscita senza l ‘ aiuto di un team davvero professionale come tutto lo staff di Infantino. Grazie a Rita, Marco, Simone e Silvia, sempre tanto chiari, pazienti e preziosi. Non ti fanno perdere tempo, ti focalizzano sugli argomenti chiave e te li fanno assimilare alla perfezione. Non sai tutto MA SAPRAI TUTTO QUELLO CHE SERVE PER PASSARE . Tra una lezione e l ‘ altra sempre disponibili privatamente per rispondere a qualsiasi domanda. Scrivevo alle 6 di mattina.. rispondevano in massimo 2 ore. Servizio fantastico , complimenti.
    E ovviamente grazie a Salvatore: indicare come gestire il tempo e contare il punteggio.. é davvero una manovra che può cambiare l ‘esito dell’ esame. GRAZIE ANCORA A SALVATORE INFANTINO E TUTTO IL SUO TEAM.
    CONSIGLIO VIVAMENTEQUESTO CORSO PER PASSARE QUESTA MATTONATA DI ESAME . I MIGLIORI.

  9. Un anno fa ho deciso di sostenere l’esame tra i più temuti in Italia. Ho contattato Salvatore Infantino che, fin da subito, si è rivelato professionale e gentile (eh sì, la gentilezza è un valore importante): ho scelto di preparami con lui e il suo splendido team! Sono stati mesi impegnativi, il 2020 non ci ha fatto sconti e arrivare ad ottobre è stato tosto!
    Ma ce l’ho fatta 🎉🎉
    Non so dire quanto sia felice del traguardo raggiunto. Consiglio a chiunque decida di sostenere l’esame di affidarsi alla professionalità di Insurance Lab. Grazie di cuore a Salvatore, Rita, Silvia, Marco e Simone! Siete 🔝! Vi abbraccio virtualmente!

  10. Priva di esperienza del settore assicurativo, non più giovanissima, ho trovato nel corso di Infantino le nozioni, il sostegno e l’insegnamento che mi hanno portato a superare l’esame al primo tentativo! Felice! Consiglio ovviamente il corso. Grazie ancora al Prof. Infantino e a tutti il brillantissimo staff! Elisabetta Descalzo

  11. Senza il vostro corso non avrei mai superato questo esame…ho adottato esattamente la strategia del Dott. Infantino ed è stata VINCENTE, ve ne sarò grato per sempre…un sentito grazie a tutti!!

  12. Un ringraziamento particolare per la riuscita dell’esame lo devo pubblicamente a Salvatore Infantino, e anche ai docenti, nonostante il periodo difficile hanno fatto in modo di dare continuità alle lezioni in modo impeccabile, l’esame verte su tantissimi argomenti e lo staff ti mette in condizione di avere gli strumenti chiave per poterlo superare. Mi iscriverò il prossimo anno ai corsi per tenermi aggiornata, anche perchè mi mancherete.
    Grazie ancora

  13. Grazie al Dott. Infantino ed ai docenti del suo staff sono riuscito a passare l’esame!
    Sono felicissimo! Ed è solo grazie a voi!
    Ovviamente consiglio a tutti il suo corso!

  14. Sarò grata a vita al grandioso staff di Insurance!
    Grazie al Dottor Infantino e a tutti i docenti per avermi indirizzata nella strada giusta verso il successo!
    Era la prima volta per me e sono riuscita a superare l’esame con il punteggio di 70/100!
    Consiglio vivamente agli aspiranti broker e agenti di frequentare questo corso.
    Ovviamente la strada è impegnativa, fatta di studio e un po’ di sacrifici, ma se ascoltate Infantino e i suoi docenti state certi che riuscirete a superare questo esame!
    Nulla è impossibile con Insurance.
    Un abbraccio a tutti.

  15. Complimenti a Salvatore Infantino e tutto lo staff docente. Corso strutturato ed organizzato molto bene soprattutto in questo anno di grande difficoltà organizzativa causa covid. Alta professionalità, pragmatismo unito a tanto studio sono determinanti per superare l’esame.

  16. Grazie a Salvatore Infantino e a tutto lo staff di Insurance Lab!
    Il corso e i preziosi consigli sono stati fondamentali per superare l’esame.

  17. Esame passato con un punteggio di 68/100.
    È stato un esame molto particolare, strutturato sicuramente in controtendenza rispetto agli scorsi anni.
    Ho deciso di scrivere questo commento per ringraziare Salvatore e tutta la squadra di professionisti che ci ha seguito per questa prova.
    Probabilmente, senza la loro pazienza, chiarezza e senza gli strumenti che ci hanno messo a disposizione non sarei sicuramente riuscito a passare la prova.
    Rimane scontato che senza un gran volume di studio esercitazioni e dedizione quest’esame non si passa.
    Consiglio comunque a tutti di affidarsi a Salvatore e al suo staff per la preparazione all’esame, rimangono senza dubbio i N. 1 del settore.

  18. Buongiorno, un grazie a tutto lo staff di Insurance Lab, i docenti e Salvatore Infantino. Importante l’impostazione, tante le competenze ricevute. Lo consiglio vivamente.

  19. Buongiorno a tutti,
    prima volta che provavo l’esame ed é andata alla grande!
    Se non avessi seguito il corso di Insurance Lab e anche gli utilissimi consigli su come affrontare l’esame, non credo che sarei qui a festeggiare!
    Grazie!

  20. Buongiorno,
    Un grazie particolare a tutto lo staff e a tutti i docenti.
    Senza questo corso, sarebbe stato veramente difficile superare l’esame.
    Lo consiglio a tutti quelli che in futuro pensino di preparere questa prova.
    Un saluto.

  21. Ce l’ho fatta, non mi sembra vero! Non provenendo dal settore assicurativo, pensavo sarebbe stato impossibile superare l’esame. Invece, grazie al corso fatto con Salvatore Infantino e il suo staff, eccomi qui, IDONEA! Grazie davvero, è merito vostro se ce l’ho fatta! Consiglio davvero a tutti il corso. Organizzato bene e con docenti preparati e piacevoli da ascoltare.

  22. Ho seguito il corso intensivo di Salvatore Infantino ed esame passato con 65%, il corso ha giocato un ruolo fondamentale nel superamento dell’esame in quanto era la terza volta che lo provavo ma prima volta seguendo il corso! Lo consiglio a tutti!

  23. Ho seguito il corso con gruppo di Milano, avevo poca preparazione iniziale e altrettante poche speranze… ma esame superato con prima prova!!!!!! grazie veramente per il corso ben strutturato, docenti super e consigli utilissimi!

  24. Ho preparato l’esame con Salvatore Infantino e tutto lo staff, esame passato con 66-100
    Consiglio a tutti di seguire il corso, utilissimo per passare la prova
    Staff molto competente e disponibile

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...