Pubblicati gli esiti dell’esame IVASS 2013


L’IVASS ha reso noti sul suo sito gli esiti della prova scritta dell’esame 2013 per l’iscrizione alle sez. A e B del RUI dello scorso 18 Luglio.

Per motivi di privacy soltanto i candidati potranno vedere il proprio risultato andando al link indicato di seguito e digitando il proprio indirizzo mail e la password ricevuta dal sistema al momento della registrazione all’esame:

https://nsiv.isvap.it/CONCORSI/applicazioneConcorsi/inizio.do

Se avete problemi a visualizzare il link, il motivo è probabilmente che il sito dell’IVASS potrebbe non essere raggiungibile in questi primi minuti per eccesso di connessioni.

Il voto è già espresso in 100esimi (ricordiamo che il minimo è il 60 centesimi). Per sapere il punteggio in 50esimi (modulo assicurativo) e capire a quante domande si è risposto in maniera corretta (al netto delle risposte errate), il calcolo da fare sarà: voto assegnato x 50 / 100. Analogamente nel caso in cui si sia sostenuto il modulo assicurativo/riassicurativo, per sapere il punteggio in 70esimi, il calcolo da fare sarà: voto assegnato x 70 / 100.

58 thoughts on “Pubblicati gli esiti dell’esame IVASS 2013

  1. Ciao per poter visualizzare gli atti quale pwd devo indicare? quella ricevuta x mail che mi serve per entrare nell’area personale o quella che c’era sul foglio dell’esame??
    Grazie
    Sonia Lazza

  2. qualcuno per favore mi aiuti….. urgente!!! non riesco a entrare e non riesco a capire perché… continua a dirmi che l’utenza non è corretta, ma password e email sono quelle!!! come faccio? grrrr.

  3. Esame superato con 73/100!
    Grazie al supporto del corso on line del dott Infantino e al suo staff che con professionalita’ mi hanno aiutato a conseguire questo risultato!
    Ora mi attendono gli orali!

  4. Esame superato con 69/100!
    Considerando che ho sbagliato a segnare due risposte esatte, sono molto felice.
    Non sarei mai riuscita in questa impresa al primo tentativo, a cinquant’anni, dopo trenta che non studiavo più e oltretutto con alle spalle una laurea completamente distante da tutto ciò che è assicurativo se non avessi partecipato al corso in aula!
    Mille grazie quindi a tutti i docenti del meraviglioso corso di Milano: al dr. Infantino, alla dr.ssa Crocitto, al dr.Ferrari ed al dr. Ventura.
    Adesso spero di sopravvivere anche all’orale!

  5. Esame superato con 77/100!
    Un grazie particolare al dott. Infantino ed a tutto lo staff di InsuranceLab che ci ha seguito con professionalità e competenza!

  6. Desidero ringraziare il dott. Infantino e lo staff di Insurance Lab, grazie ai quali sono riuscito a superare l’esame. La sola “esperienza” non basta, occorre anche prepararsi in modo specifico ed il libro e soprattutto il corso sono strumenti indispensabili.

  7. Passata con 65!!! e adesso ci prepariamo per l’orale.
    Ma se l’orale va male siamo costretti a fare nuovamente lo scritto?! O.o

  8. Chiedo alla redazione un chiarimento, non sapendo a chi rivolgermi. Si è sempre parlato di due punti a risposta corretta (con uno è impossibile arrivare a 60) e mezzo di penalità per errore, senza punteggi positivi o negativi in assenza di risposta. Su queste basi, ho evitato di rispondere alle domande dubbie ed ho compilato 39 campi, di cui 28 corretti e 11 errati. Mi viene comunicato un punteggio di 45, che equivale a mezzo punto di penalizzazione anche per le mancate risposte. Se così fosse, nel dubbio, avrei potuto rispondere anche alle 11 mancanti, con un potenziale in attivo di 22 punti. Mi sfugge qualcosa?

    • Si deve assegnare un punto a risposta esatta e una penalità di mezzo punto per ogni risposta sbagliata, convertire il punteggio conseguito in 100esimi come da formula indicata nel nostro articolo e troverà il suo voto.

    • Salve, ho l’orale alle 14:00…..dalla vostra esperienza, è proprio l’orario del MIO esame, o è semplicemente l’inizio della sessione pomeridiana, alla quale sono stati convocati altri x candidati? Nel caso (visto che vorrei comprare subito il biglietto del treno), per che ora massimo si dovrebbe finire? Grazie!

  9. HO RISPOSTO A 41 DOMANDE SBAGLIANDONE 2. SAPEVO DI NON DOVER TENTARE CON QUELLE SU CUI MI SENTIVO INSICURA, AVREBBERO POTUTO PENALIZZARMI. COSì MI SONO FOCALIZZATA SUL NUMERO 40 – 42 PER GARANTIRMI DI SUPERARE IL 70 CON UN CERTO MARGINE DI SICUREZZA, MI SONO CONCENTRATA….IL RISULTATO E’ STATO 76 ! FANTASTICO !

  10. Mio ragazzo è iscritto da piu di 3 anni alla sezione E. È passato con 66 e dovra sostenere la prova orale… ma non erano esonerati dalla prova orale chi è iscritto alla E??

  11. Salve dott. Infantino,è vero che l anno prossimo ci saranno 2 sessioni d esame? PUÒ dirmi se è ammesso ricorso a questo tipo di esame?grazie

    • No, sarà sempre prevista una sola sessione.
      E’ammesso il ricorso, ma non sappiamo indicarle quali siano le procedure per farlo. In ogni caso quest’anno non vediamo grandi margini per ricorsi vista la corretta formulazione delle domande e l’univocità delle risposte.

  12. Siamo passati in tanti mi sembra, molto piu che negli scorsi anni, non vorrei che poi gli orali diventassero una carneficina.

  13. Passato con 75/100 senza fare l’orale!!!
    E’ stata dura riprendere lo studio dopo la tremenda prova dell’anno scorso (turno del pomeriggio), ma ce l’ho fatta.
    Grazie al Dott. Infantino, al suo libro e ai suoi consigli.

  14. link riapparso !!!!!!! tutto ok , a parte l’anno sbagliato sull’attestato !
    promosso !!!!!!!!!! 70/100 !!!!!!!!!! ciao

  15. 64/100 sono felicissima! Ho seguito alla lettera tutti i consigli del dottor Infantino che sono stati preziosissimi. Consiglio a tutti i suoi corsi. E ora ricomincio a studiare per l’orale!

    • l’anno è un errore dell’ivass !!! scaricando difatti l’attestato esce sbagliato sia l’anno che numero provvedimento ma il presidente della commissione è esatto!!!! Dr.ssa Cavina
      Credo che domani quando verrà inserito nuovamente il link sul sito ufficiale dell’ivass ci saranno le dovute correzioni!
      Cmq grazie al testo del dott INFANTINO HO SUPERATO L’ESAME CON 70/100 !!!!! e vai !!!!!!!!!!!!!!

  16. 60/100…proprio al pelo! Esame orale mercoledì 18 Settembre alle 14.00. Secondo me rispetto all’anno scorso ci sarà molta più gente

  17. Esame superatooooooooo 72/100!!!grazie a Salvatore Infantino e a tutto lo staff di Insurance Lab per la loro competenza e disponibilità!!!

  18. 59/100 non mi fa vedere gli errori nel foglio delle risposte, mi da un link ma non lo fa vedere.
    qualcuno di voi ci riesce?

  19. Io non mi ci ritrovo con i conti… ho risposto a 32 domande e non capisco come ho fatto a realizzare 52/100 (ovvero 26/50)… questa è matematica!!!! Tra l’altro non fa visualizzare le risposte date e il relativo questionario… bah!!!!

    • Se non sbaglio hai risposto correttamente a 28 domande per cui 28 punti, ne hai sbagliate 4 per cui -2 punti totale 26……dovrebberoe essere così

  20. E’ possibile che sul sito dell’ivass sia sparito il link per accedere alla pagina personale??
    I risultati sono attendibili??

    • 59/100 non mi fa vedere gli errori nel foglio delle risposte, mi da un link ma non lo fa vedere.
      qualcuno di voi ci riesce?

    • il link verrà ripristinato solo domani ma per coloro che possiedono le credenziali al momento della registrazione la pagina del candidato è visualizzata con correttezza.
      RISULTATO ATTENDIBILE!

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...