Esce oggi in libreria la V edizione di “Intermediario Assicurativo e Riassicurativo”, Simone Edizioni Giuridiche, il manuale completo per la preparazione del modulo assicurativo e riassicurativo dell’esame 2013 per l’iscrizione alle sezioni A (Agenti) e B (Broker) del RUI.
L’opera costituisce un sussidio indispensabile non solo per il superamento della prova scritta e orale, ma anche per fornire una preparazione adeguata allo svolgimento dell’attività professionale.
Il manuale è stato rivisto e aggiornato sulla base di tutte le recenti e numerose novità normative che hanno interessato il settore assicurativo nel 2012 e nei primi mesi del 2013.
La finalità di queste innovazioni è stata quella di cercare di rispondere al meglio alle esigenze di chi prepara l’esame, diventato nel corso degli ultimi anni sempre più impegnativo e rigoroso, offrendo un testo ancora più approfondito e aggiornato con tutte le nuove disposizioni.
Di seguito elenchiamo le principali novità:
– Un nuovo paragrafo sulle riserve tecniche e sugli indicatori di bilancio dell’impresa assicurativa;
– Il Decreto Legge n. 95/2012, convertito in L. 135/2012, che ha istituito la nuova IVASS;
– Le modifiche e le aggiunte della conversione in legge del Decreto Legge 83/2012, cd. Decreto crescita;
– Il recente D.L. 179/2012, cd. Decreto crescita bis, convertito in L. 221/2012, che ha introdotto numerose novità sull’RC Auto, sulla Disciplina dell’Intermediazione Assicurativa, sulle polizze connesse ai mutui e ai finanziamenti e sui contratti assicurativi;
– La normativa antiriciclaggio, la lotta al finanziamento del terrorismo nel settore assicurativo e il regolamento ISVAP n.41/2012.
Il costo del manuale, da oggi disponibile in tutte le librerie, è di € 43.
Confermata anche quest’anno la partnership con Amazon, il più grande portale e-commerce per vendita di libri, che permette di ordinare già da oggi il manuale tramite il nostro sito www.esamerui.it al prezzo scontato del 15% e spedizione gratuita.
Per ordinarlo subito potete cliccare qui o sull’immagine qui a destra nella barra laterale.
Per preparare al meglio questa prova, suggeriamo inoltre di integrare la studio del manuale con i testi consigliati di seguito che possono essere acquistati qui sul nostro sito www.esamerui.it usufruendo di uno sconto:
– “Esame ISVAP sez. A e B – Tutti i test assegnati alle prove scritte dal 2008 al 2012 – Quesiti risolti e commentati” – Questo libro è acquistabile solamente on-line in formato cartaceo o e-book cliccando qui.
– “Compendio di Diritto Civile” di M. Fratini e A. Pensabene, fortemente consigliato visto l’elevato numero di domande sul diritto privato della scorsa prova scritta d’esame – Potete cliccare qui per acquistarlo on-line con un 15% di sconto oppure lo trovate in tutte le librerie.
– “Il Codice delle Assicurazioni” a cura di L. Farenga – Potete cliccare qui per acquistarlo on-line con un 15% di sconto oppure lo trovate in tutte le librerie.
– “Il Codice Civile 2013” – Potete cliccare qui per acquistarlo con un 15% di sconto.
– “CCNL Agenti di Assicurazione” – Potete cliccare qui per acquistarlo on-line con un 15% di sconto oppure lo trovate in tutte le librerie.
A chi invece volesse preparare l’esame con il nostro supporto ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni al corso a distanza di preparazione all’esame IVASS, Insurance Lab Plus. Per tutti i dettagli di questo corso potete cliccare qui.
Salve,
Per cortesia su può avere un idea di quando sarà l’esame quest’anno? O almeno quando verrà annunciata?
Ho un viaggio di lavoro programmato per l’ultima settimana di maggio e vorrei sapere se ci sono possibilità che l’esame dj terra proprio in quel periodo.
Grazie
Non si conosce ancora la data. Negli anni precedenti la prova scritta si è svolta fra fine maggio e prima metà di giugno. Per essere informato tramite e-mail non appena la data verrà resa nota, si registri sul nostro blog semplicemente lasciando il suo indirizzo e-mail.
Acquistato…Ora non mi rimane che iniziare a studiare… –))
Salve, Si pu avere per favore previsione della data di esame? Quando la renderanno nota? Grazie
Luca Muti Inviato da iPhone
Buongiorno, si registri sul nostro blog http://www.esamerui.it, così verrà subito informato via e-mail non appena l’IVASS la renderà nota.