ESAME IVASS 2013 | Mettiti alla prova con il nostro quesito sulla Disciplina delle Imprese di questo Giovedì


TestContinua la nostra iniziativa che vi accompagnerà nel vostro percorso di preparazione alla prova scritta dell’esame IVASS.

Ogni settimana fino alla data della prova scritta d’esame sulla pagina Facebook di Insurance Lab pubblicheremo un quesito su un argomento del programma d’esame.

Le domande che vi proporremo sono elaborate dal Dott. Infantino, l’autore del manuale “Intermediario Assicurativo e Riassicurativo” pubblicato dalla Simone Edizioni Giuridiche, e sono simili per tenore e difficoltà a quelle che la commissione esaminatrice ha posto lo scorso anno.

La domanda di questo giovedì riguarda la Disciplina delle Imprese di Assicurazioni e la Vigilanza, uno degli argomenti più cari alla commissione esaminatrice. La comissione è infatti costituita per la massima parte da funzionari / dirigenti dell’IVASS che hanno contribuito alla redazione del Codice delle Assicurazioni. Più della metà degli articoli del codice (oltre 200 dei 355 di cui si compone) è incentrata su questo argomento, pertanto capite bene la sua importanza all’esame.

Per questo motivo invitiamo tutti ad acquistarne una copia del Codice delle Assicurazioni e di leggerlo integralmente, comprendendo la ratio dei vari articoli e il collegamento tra gli stessi (se non lo avete ancora, potete cliccare qui per comprarlo).

Pronti quindi per il nostro nuovo quesito!

Cliccate quindi qui per accedere subito alla nostra pagina Facebook.

A voi le risposte e i ragionamenti.

Dopo alcuni giorni vi daremo non solo la soluzione, ma vi spiegheremo anche come i quesiti devono essere affrontati.

Vi preghiamo di dare una risposta secca senza commento, in modo da permettere a tutti di ragionare sul quesito.

Cliccando su “Mi piace” alla nostra pagina Facebook potrete essere sempre informati ogni volta che pubblicheremo un nuovo quesito e non perderete le nostre spiegazioni.

2 thoughts on “ESAME IVASS 2013 | Mettiti alla prova con il nostro quesito sulla Disciplina delle Imprese di questo Giovedì

    • Nel bando di quest’anno è previsto che l’IVASS ha tempo fino al 25 maggio 2013 per comunicare la data, il luogo e l’orario delle prove scritte.
      Probabilmente tale comunicazione arriverà prima di questa data.
      Per ricevere un e-mail di avviso sulla data e il luogo dell’esame vi invitiamo a iscrivervi sul nostro sito, lasciando la vostra e-mail di riferimento nell’apposito riquadro qui a sinistra.

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...