I consigli per superare l’Esame IVASS 2013


Perchè l'esame IVASS è difficile?Siamo lieti di informarVi che nei prossimi giorni pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook una serie di utili consigli per preparare questo esame nel migliore dei modi e per superarlo.

In particolare pubblicheremo dei cartelli con messaggi molto semplici e immediati, tratti dalla lezione iniziale del nostro corso in aula di Milano di preparazione all’esame che si sta svolgendo in questi giorni.

I nostri consigli partono dall’analisi delle caratteristiche particolari che ha assunto questo esame negli anni e dalle principali difficoltà riscontrate dai candidati.

L’esame è infatti ormai quasi come un vero e proprio esame universitario di diritto, tutte le domande sono redatte con un linguaggio giuridico (molto diverso da quello che comune) che spesso genera fraintendimenti e difficoltà di comprensione. La prova scritta è inoltre un test a risposta multipla con tempo limitato. Un altro problema consiste nel fatto che spesso non si conoscono le strategie per affrontare un test e come gestire il tempo, che è un fattore critico.

Vi dimostremo che l’esame è sì difficile, ma non impossibile.  Per poterlo superare non basta solo studiare, ma anche capire come studiare.

Cercheremo di spiegarvelo in queste settimane.

Seguiteci quindi sulla nostra pagina Facebook.

Potete cliccate qui per accedervi subito e intanto esprimere la vostra opinione sulle difficoltà di questo esame.

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...