Esame ISVAP 2012 sez. A e B del RUI | Il 15 Giugno la prova scritta


L’ISVAP ha reso nota oggi la data e la sede della prova scritta dell’esame per l’iscrizione al RUI sez. A e B, che come ogni anno avrà luogo a Roma, presso l’Ergife Palace Hotel, Via Aurelia n. 617/619, il giorno 15 Giugno 2012, alle ore 8,30.

Per sapere come arrivare all’Hotel Ergife di Roma cliccare qui.

L’Hotel Ergife è raggiungibile dalla Stazione Termini con la linea A della Metropolitana (direzione Battistini) fino alla fermata Cornelia e successivo proseguimento con bus urbano n. 246.

I candidati dovranno presentarsi alla prova d’esame, a pena di esclusione, con un valido documento di riconoscimento. Andrà inoltre consegnata il giorno dell’esame la marca da bollo di € 14,62 con cui si è effettuata la domanda on-line di iscrizione all’esame.

Infine vi informiamo che sono ancora aperte le iscrizioni alle nostre ultime “Giornate di simulazione” di Roma del prossimo 21 Aprile e di Bologna del 28 Aprile e al nostro corso completo di preparazione all’esame, Insurance Lab Plus.

Per iscriversi alle nostre “Giornate di simulazione dell’esame RUI” potete cliccare qui:

Modulo di iscrizione

Per iscriversi invece al nostro Corso on line Completo di Preparazione all’Esame potete cliccare qui:

Insurance Lab Plus

Di seguito il video demo del nostro corso che vi spiega come funziona e i materiali didattici esclusivi che mette a disposizione.

Scopri il canale YouTube di Insurance Lab.

28 thoughts on “Esame ISVAP 2012 sez. A e B del RUI | Il 15 Giugno la prova scritta

  1. Buongiorno dott. Infantino,
    ho visto che il programma d’esame pubblicato nel sito ISVAP fa riferimento ai regolamenti ISVAP fino al 35 del 26 maggio 2012. Ne deduco che non sono inclusi regolamenti successivi (quelli dal 36 al 39)..corretto?
    Grazie
    Serena

    • Si, ci darei un’occhiata ugualmente anche se non sono molto rilevanti. Più che gli ultimi regolamenti Isvap suggerisco pero’ di approfondire le ultime evoluzioni normative in materia di liberalizzazioni del settore assicurativo. Nell’ultima edizione del manuale trova tutte queste novità.

    • L’ISVAP non invia alcun e-mail successivamente all’iscrizione. La stessa è automatica. Troverete il vostro nome il giorno dell’esame nella lista dei candidati.
      Soltanto registrandosi al nostro sito (lasciando la vostra e-mail nell’apposito spazio qui a sinistra) riceverete le nostre comunicazioni relative all’esame.

  2. Buongiorno,
    con riferimento alla sessione di esame del 15.06 p.v., non avendo ricevuto alcuna comunicazione via mail , all’indirizzo indicatovi all’atto dell’iscrizione / esame on-line , ma avendo , ricevuto conferma dell’avvenuta iscrizione, volevo cortesemente sapere come regolarmi.

    Grazie.

    • Fa confusione tra l’iscrizione al nostro sito e l’inserimento on-line sul sito dell’ISVAP della sua domanda di partecipazione all’esame.
      Sono due cose distinte e diverse.
      Soltanto con l’iscrizione al nostro sito riceve via e-mail tutti i nuovi articoli che pubblichiamo sull’esame.

  3. Buongiorno,
    dato che verrò a Roma in treno e vorrei prenotare i biglietti, cortesemente sapete indicarmi le tempistiche della giornata d’esame? Grazie

  4. Buongiorno dott.Infantino,
    vorrei sapere quante sessioni d’esame vengono abitualmente svolte in un anno e se è ancora possibile iscriversi alla sessione del 15 giugno p.v..
    Grazie.

    • Si svolge solo una sessione l’anno e purtroppo doveva iscriversi entro il 16 Febbraio 2012.
      Per non farsi sfuggire il prossimo anno e ricevere tutte le news sull’esame le suggeriamo di iscriversi al nostro sito lasciando la sua e-mail qui a destra.

  5. ho lo stesso problema di marco nottebella…non mi è arrivata alcuna comunicazione dell’esame sulla casella di posta!!!….che faccio?

  6. Buongiorno , purtroppo non ho piu’ la marca da bollo con la quale e’ stata fatta l’iscrizione. Come faccio? Ci sono problemi per sostenere comunque l’esame ?

  7. Buonasera, volevo sapere come si svolge la prova scritta del 15 giugno. Tutti i candidati contemporaneamente oppure verremo chiamati in ordine alfabetico? la data è solo una vero?garzie

  8. Buonasera,ho letto sul sito che è stata comunicata la data dell’esame nonostante ciò non ho avuto alcun messaggio sulla mail che ho inserito al momento della domanda di partecipazione,è normale?mi arriverà in seguito?

    • Il suo indirizzo e-mail non risulta nel nostro database. Verifichi se lo ha inserito correttamente, altrimenti può ripetere l’iscrizione.
      Ci faccia sapere se ha problemi, altrimenti provvediamo noi direttamente.

  9. Buongiorno dott.Infantino,
    Io ho comprato il libro edizione 3 perché quello nuovo non c’era.
    Mi può indicare fino a dove bisogna studiare?(faccio il modulo assicurativo).
    Per i nuovi regolamenti dove posso trovare documentazione?
    Grazie
    Chiara

    • Nella vecchia edizione dovrà studiare fino a pag. 548.
      Per le novità del 2012 può fare delle ricerche su internet o tout cour comprare la nuova edizione.

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...