Corso Esame RUI ISVAP 2012 per Agenti e Broker


L’ISVAP ha appena pubblicato il bando di esame 2011/2012 per diventare agente o broker di assicurazione e da ieri fino al 16 Febbraio p.v. sarà possibile iscriversi.  INSURANCE LAB PLUS è il corso on-line di preparazione alla prova scritta e orale per l’iscrizione al RUI sez. A e Bnato dall’esperienza di Salvatore Infantino, autore del manuale “Intermediario Assicurativo e Riassicurativo” edito da Simone Edizioni Giuridiche.
L’autore ha curato tutti i materiali didattici, gli approfondimenti e i test, prendendo spunto anche dalle richieste e dai suggerimenti dei lettori che in questi anni hanno sostenuto e superato l’esame. 

Per iscriversi e cominciare da subito, vai alla sezione Iscrizione.

Per informazioni: www.insurancelab.it e info@insurancelab.it

 

Il corso prevede i seguenti materiali didattici:

– 16 moduli (dispense scaricabili) che coprono tutti gli argomenti previsti dal programma d’esame (modulo assicurativo) costantemente aggiornati sulla base degli ultimissimi regolamenti dell’ISVAP;

16 test on-line di autovalutazione alla fine di ogni modulo che permettono di verificare il progressivo apprendimento e di maturare 15 ore di credito formativo ISVAP a distanza delle 30 previste dal reg. n. 5/2006;

– la normativa assicurativa completa (Codice delle Assicurazioni, Accordo Nazionale Agenti 2003 e tutti i regolamenti ISVAP previsti dal bando d’esame);

– i riassunti dei moduli per permettere un ripasso veloce degli argomenti prima della prova scritta e orale;

– i test d’esame degli ultimi 4 anni con le risposte esatte commentate (compreso il test assegnato dall’ISVAP all’ultima prova scritta del 7 Giugno 2011);

– un modulo speciale con tutti i consigli e le strategie per affrontare la prova scritta;

– 7 simulazioni on-line della prova d’esame (50 domande e tempi simili a quelli assegnati dall’ISVAP), che permetteranno di arrivare pronti ad affrontare l’esame;

– un test finale di 140 domande on-line su “Diritto Privato e disciplina del contratto di assicurazione prevista dal Codice Civile” per acquisire familiarità con questa parte fondamentale del programma d’esame;

– una giornata di simulazione in aula gratuita;

– tutoring di Salvatore Infantino fino alla prova orale al quale gli iscritti potranno rivolgersi per chiarimenti, approfondimenti o consigli;

– una copia del manuale “Intermediario Assicurativo e Riassicurativo”, Edizione Giuridiche Simone, IV ed. 2012 di Salvatore Infantino.

 

Inoltre INSURANCE LAB PLUS prevede in anteprima solo per tutti gli iscritti

il nuovo librodi Salvatore Infantino

Diventare un broker assicurativo professionista”

Guida operativa fondamentale, tecniche, strategie e scenari di questa professione

(con formulario in Italiano e Inglese con esempi di lettere di collaborazione con Compagnie, agenti e broker wholesale, lettere di incarico, ordine fermo, ecc.)

Clicca qui per vedere un’anteprima di questo libro.

 
La quota di iscrizione ad Insurance Lab Plus è di 1.780 euro (esente iva).
 
 
Insurance Lab Plus è stato progettato per:
 
– identificare le carenze nella propria preparazione;
 
– acquisire tutte le conoscenze fondamentali per superare l’esame;
 
– prendere confidenza con le domande d’esame;
 
– definire una strategia per affrontare l’esame;
 
– acquisire conoscenze che risulteranno utili nell’attività lavorativa;
 
– maturare crediti formativi utili per l’aggiornamento professionale reg. ISVAP n. 5/2006.
 

 

Clicca qui e scarica dalla nostra pagina Facebook

il nostro test iniziale per verificare il tuo grado di preparazione all’esame.

Pubblicheremo le risposte esatte su www.esamerui.it il prossimo 15 Febbraio.

 

 

39 thoughts on “Corso Esame RUI ISVAP 2012 per Agenti e Broker

  1. salve prof.infantino vorrei chiederle:
    io sono gia’ iscritto in sezione E , posso iscrivermi contemporaneamente come inoperativo in sezione A?

    • No, mantenga l’iscrizione in sez. E (se Le serve per operare) e passi alla sez. A quando troverà un mandato agenziale.

  2. Buongiorno,le volevo porre due domande..1) le domande d’esame sono comprese tra quelle che troviamo alla fine di ogni capitolo del manuale 2012? 2) l’esame orale dopo quanto si
    svolgerà in linea di massima dalla data dello scritto? Grazie..

  3. Buongiorno Dott. Infantino
    Le volevo chiedere sto studiando sul testo dell’anno precedente, rispetto all’ultima edizione quali differenze ci sono e se si dove le trovo?
    Grazie.

  4. buongiorno, mi sono iscritta all’esame, però per questioni famigliari non potrò recarmi a Roma. Vorrei sapere se c’è il modo di cancellare l’iscrizione. Grazie.
    Anna

  5. salve professore ho provato a superare l’esame lo scorso anno, acquistando il suo libro un po in ritardo,è molto chiaro e tecnico,mi piace, ho già la nuova edizione del 2012 e il c.da,crede che possa bastare per la preparazione dell’esame in quanto sono impossibilitata ad effettuare il suo corso e le sue simulazioni?
    le chiedo inoltre se ci sono testi con quiz per monitorare meglio il mio piano si studi o se effettuate solo simulazioni on line o se puo consigliarmi cosa fare per averne! la ringrazio tantissimo in anticipo!

    • Non ci sono testi con quiz o simulazioni on line.
      L’unica occasione per simulare l’esame prima della prova scritta vera è la nostra giornata di simulazione. Per questo motivo suggeriamo a tutti di non perderla.
      La giornata non consiste solo nella simulazione. Nella prima parte vi spiegheremo strategie e tattiche per affrontare un test a risposta multipla e come non cadere nelle domande a trabocchetto.

      Prima dell’esame per la patente alla motorizzazione almeno una lezione di pratica di guida va fatta!
      Cerchi di esserci!

  6. buongiorno professore,
    tempo fa le chiedevo cosa fare circa l’acquisto dell’edizione 2011 vs acquisto edizione 2012. la Sua risposta era stata che la nuova edizione sarebbe uscita, “NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI, a MARZO”.
    invece mi accorgo che già da una settimana la nuova edizione è già pronta in libreria!!!

    così la mia domanda è: “sarà possibile riavere indietro i soldi dell’edizione 2011 acquistata 10 giorni fa sotto suo consiglio, visto che la nuova edizione è già disponibile oggi e non a Marzo come aveva ipotizzato Lei!?”

    La ringrazio e attendo un Suo riscontro.

    • No, la distribuzione on-line precede sempre quella in libreria che appunto sarà nella prima metà di Marzo come indicato.
      Comunque anche ordinando on-line oggi riceverà il libro i primi giorni di Marzo.

  7. GENT.MO PROFESSORE,
    NON RIESCO A TROVARE IN NESSUNA LIBRERIA L’EDIZIONE DELLO SCORSO ANNO E LOGICAMENTE USCENDO LA NUOVA,COME DA LEI DETTO, A MARZO IL TEMPO PER STUDIARE E’ DAVVERO POCO.
    PUO’ DARMI INDICAZIONI PER REPERIRE DA QUALCHE PARTE GLI ARGOMENTI O DEGLI “APPUNTI” IN MERITO????
    GRAZIE MILLE

    • L’unico suggerimento che posso darLe è di considerare l’iscrizione ad Insurance Lab.
      Per l’iscrizione può cliccare di seguito:
      http://www.formazione-assicurativa.it/iscrizione.htm

      L’iscrizione ad Insurance Lab Le permette di studiare sulle nostre dispense (che coprono buona parte del programma e che sono già aggiornate con tutte le novità della IV edizione), di fare anche 13 test per argomento e di maturare fino a 15 ore di credito formativo ISVAP valido ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio.
      La quota di iscrizione è 150 euro esente IVA.

  8. Egregio Dott. Infantino, volevo porle un quesito: ho visto che dalle ispezioni Isvap effettuate presso le agenzie sono fioccate multe per 300.000,00 euro ed oltre, volevo chiederle se a tal proposito la costituzione di una società con forma S.r.l. limiti un’eventuale multa di tale importo al capitale sociale o se la multa si ricadrebbe comunque sul patrimonio e sul capitale personale dell’Agente.
    Grazie Marco, futuro agente preoccupato…

    • Bella domanda…trova la risposta nelle prime righe del capitolo che parla di Responsabilità Civile.
      Con una s.r.l. Lei limita la sua responsabilità civile e non la sua responsabilità am…
      Buono studio!

      • non ho ancora il suo libro, sto provvendendo all’acquisto…. mi sembra di aver capito dalla sua risposta che una eventuale sanzione di 300000,00 euro da parte dell’isvap ricadrebbe comunque sul patrimonio e sul capitale personale dell’agente anche se egli ha stipulato una S.r.l giusto?

  9. Buongiorno
    prof.Infantino Salvatore
    ho il suo libro edizione 2011 va bene per il 2012 ho si deve integrare…
    una precisazione ho fatto solo la domanda modulo assicurativo,
    volevo sapere se era valida per iscrizione Agente e Broker
    …..inoltre vorrei comprare il suo libro
    DIVENTARE BROKER PROFESSIONISTA
    grazie per la sua disponibilita’

    • Sì l’edizione 2011 va bene. L’edizione del 2012 conterrà delle aggiunte es. il D.L. 1/2012 sulle liberalizzazioni.
      Prossimamente pubblicherò l’elenco delle novità che troverete in questa nuova edizione, in modo da poter decidere se comprarla o integrare da voi lo studio.
      In merito alla mia ultima pubblicazione DIVENTARE BROKER PROFESSIONISTA, La informo che non è in vendita, ma la regalo ai nuovi iscritti di Insurance Lab.
      Per l’iscrizione può cliccare di seguito:
      http://www.formazione-assicurativa.it/iscrizione.htm

      L’iscrizione ad Insurance Lab Le permette anche di studiare sulle nostre dispense che sono già aggiornate con tutte le novità della IV edizione, di fare 13 test per argomento e verificare la sua preparazione e di maturare fino a 15 ore di credito formativo ISVAP valido ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio.

  10. Buonasera Professor Infantino e ben trovato.
    Essendo molto interessato al corso on line vorrei sapere se per il pagamento c’è una possibilità di dilazionamento o meno e come si effettua il pagamento

    • Buongiorno e ben trovato anche a Lei.
      La quota di iscrizione al corso di preparazione all’esame non e’ purtroppo dilazionabile e va corrisposta una volta iscritti.
      Per l’iscrizione e’ sufficiente compilare il modulo che si trova qui:
      http://www.formazione-assicurativa.it/iscrizione.htm

      Ricevera’ subito dopo una login e una password per l’accesso all’area riservata agli iscritti e le coordinate bancarie su cui versare a mezzo bonifico la quota di iscrizione. In caso di anticipazione per e-mail o per fax copia della disposizione di bonifico attiviamo il corso in giornata.

  11. Buonasera professore,
    volevo chiederle se secondo lei preparare l’esame dal suo libro e’ sufficiente per superare la prova(cosa di cui sono quasi convinta)o se, come mi e’ stao detto da altri colleghi diventati poi agenti e’ necessario seguire corsi di apprendimento online e o in audioconferenza?

    • Il libro è stato fatto con questa intenzione.
      Tuttavia è molto importante anche fare tanti test per esercitarsi alla prova scritta.
      A tale scopo può considerare il nostro corso on-line (trova a questo link tutte le info http://www.formazione-assicurativa.it/esame_isvap.htm) oppure la semplice giornata di simulazione che stiamo organizzando in Aprile e che toccherà diverse città.
      Prossimamente daremo maggiori dettagli su quest’ultima iniziativa.

  12. Buongiorno a Lei, Dr. Infantino.
    Vorrei sapere se è prevista a breve la nuova edizione (credo la IV) del suo Manuale Intermediario Assicurativo (Edizione Simone); già acquistai la III edizione ma pensavo ad alcune novità introdotte che potrebbero essere oggetto della nuova edizione.
    La ringrazio anticipatamente
    Cordialmente
    Marco

    • Si’ e conterrà anche tutte le novità del D.L. 1/2012 sulle liberalizzazioni. Presto daremo l’annuncio dell’uscita su questo blog. A chi e’ interessato ad acquistare questa nuova edizione suggerisco di iscriversi al blog in modo da sapere subito quando sara’ disponibile.

  13. Buongiorno prof.Infantino…
    E’ già uscita l’edizione 2012 del testo Intermediario Assicurativo e Riassicurativo per la prova d’esame isvap 2012..grazie

    • Non ancora. Stimiamo che la nuova edizione arrivi in libreria per i primi di Marzo nella migliore delle ipotesi.

      • buongiorno professore,
        in relazione a quanto detto alla signora MARINA (“Stimiamo che la nuova edizione arrivi in libreria per i primi di Marzo nella migliore delle ipotesi), siccome sono preoccupato della “peggiore delle ipotesi” e siccome l’esame mi dicono che potrebbe essere svolto il mese di maggio, Le chiedo:
        “se acquisto ora l’edizione 2011 e comincio a studiarla, ci sarà la possibilità di individuare la parte da integrare quando sarà ultimata la nuova edizione?
        o meglio, è stata prevista una versione solo ad integrazione per chi ha appena acquistato l’edizione 2011? (richiesta quest’ultima che immagino vada contro gli interessi dell’editore!).
        La ringrazio anticipatamente

      • La mia casa editrice non prevede la pubblicazione di appendici integrativi ad edizioni precedenti.
        Per permettere a tutti i miei lettori di poter integrare da sè il testo pubblicherò prossimamente su questo blog una lista delle novità della nuova edizione.
        Per ricevere questo articolo via e-mail non appena verrà pubblicato può iscriversi al blog lasciando qui a sinistra il suo indirizzo e-mail.

  14. buongiorno prof Infantino
    una curiosità….chi redige i test per la prova scritta dell’esame ISVAP 2012 per A e B di assicuraione? La stessa commissione esaminatrice o altro organismo o ente?

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...