L’IVASS ha appena comunicato sul suo sito gli esiti della prova scritta dell’esame per l’iscrizione alle sez. A e B del RUI dello scorso 28 Settembre 2022.
Qui potete scaricare il comunicato ufficiale.
Per visualizzare il proprio voto è necessario andare al link indicato di seguito e utilizzare le credenziali (indirizzo mail e password) ricevute al momento dell’iscrizione alla prova di idoneità:
https://servizi.ivass.it/applicazioneConcorsi/inizio.do
Il voto è espresso in 100esimi. Ogni risposta esatte è stata conteggiato con 2 punti, ogni risposta errata – 1 punto e 0 punti per ogni risposta non data. Ricordiamo che il minimo per superare l’esame è un punteggio di 60 centesimi.
Nell’area riservata troverete il vostro questionario d’esame, le risposte date e quelle esatte e potrete scaricare l’attestato di idoneità (se avete superato l’esame). Suggeriamo di scaricare tutte le documentazione e soprattutto l’attestato perchè tra qualche giorno non sarà più possibile accedere all’area riservata sul sito dell’IVASS.
Con l’occasione l’IVASS ha reso noto i dati ufficiali di sintesi relativi alla prova di idoneità dello scorso 28 Settembre 2022 per l’iscrizione alle sez. A e B del nel RUI.
Il numero totale dei candidati iscritti all’esame di quest’anno è stato di 4.237 (in calo rispetto al 2021 in cui si erano iscritte 5.005 persone).
Solo il 62% degli iscritti ha partecipato e cioè solo 2.638 persone si sono presentate a Roma per partecipare effettivamente alla prova (anche nel 2021 solo il 60% aveva partecipato).
I promossi alla prova scritta sono stati il 38,9% dei partecipanti effettivi presenti all’esame (nel 2021 sono stati il 20,6%, nel 2020 sono stati il 20,5%, nel 2019 sono stati il 43,9%, nel 2018 il 32,8%, 2017 sono stati il 25% e nel 2016 il 19%).
Di seguito il comunicato con gli esiti dello scorso anno per una veloce comparazione.
Facciamo i nostri migliori auguri a tutti quelli che hanno superato l’esame.
Un ringraziamento fatto con il cuore va a Salvatore Infantino e al suo Staff.
Preparatissimi e super disponibili, grazie a loro ce l’ho fatta!!
Buongiorno ,Volevo Ringraziare Il Dottor Infantino e tutto il suo staff per il raggiungimento dell’obiettivo del superamento dell’esame Rui Sez A e B ,il suo corso e le suoi consigli indispensabili sono stati determinanti .Grazie di Cuore .
Buongiorno a tutti
Non posso che esprimere il mio ringraziamento a tutto lo staff ed al prof. Infantino per l’assistenza continua e la professionalità dimostrata.
Pur avendo un esperienza quasi ventennale nel settore molto probabilmente non sarei mai riuscito a passare l’esame ivass al primo tentativo.
Grazie a tutti davvero
Buongiorno a tutti, per eventuali ricorsi su domande dubbie scrivete a esame.intermediari@ivass.it
Buongiorno a tutti, volevo sapere se anche a voi nella domanda 13 è stata considerata corretta la risposta A invece che la B.
Nella domanda 25 è stata considerata corretta la risposta B invece che la C.
E nella domanda 39 è stata considerata corretta la risposta A invece che la C.
Se potete darmi una mano sto cercando di capire per fare ricorso
Non tutti i quesiti sono nello stesso ordine… prova a far ricorso qui tutela.consumatore@pec.ivass.it in molti stanno scrivendo
Ciao se scrivi a quando domande fai riferimento magari ci confrontiamo.
Secondo me almeno 2 domande sono poste male.
La prima era . In base all’art 2952 del Codice Civile, in ambito di prescrizione in materia assicurativa, il diritto al pagamento delle rate di premio si prescrive:
A. Nel termine odierno di dieci anni dalla prima scadenza
B. In un anno dalle singole scadenze
C. In 2 anni dalle singole scadenze
(La risposta corretta è la B ma secondo ivass è la A)
La seconda era Ai sensi dell’art 43 del Reg IVASS 40/2018, la comunicazione all’IVASS della perdita di taluno dei requisiti previsti per l’iscrizione del collaboratore nella Sez E del RUI è a carico:
A. Dell’impresadiassicurazione
B. Del collaboratore stesso iscritto alla Sez E del RUI
C. Dell’intermediario che se ne avvale
(La risposta corretta e la C ma secondo ivass è la B)
L’ultima invece era In quale misura l’assicuratore è tenuto a risarcire il danno sofferto dall’assicurato in conseguenza del sinistro?
A. Nella misura corrispondente al danno sofferto e al profitto sperato, anche se non espressamente previsto dal contratto
B. Anche in misura superiore al danno sofferto, purché non eccedente il profitto sperato, anche se non espressamente previsto dal contratto
C. Nei modi e nei limiti stabiliti dal contratto
(La risposta corretta era la C ma secondo ivass è la A)
Domani ti controllo sul mio,a memoria mi sembra che da me siamo state segnate corrette dall ivass.
Tu dove trovi l incongruenza?sulla correzione del
Tuo questionario?
Si esattamente, mi sono state segnate quelle risposte sul questionario
qualcuno è riuscito ad accedere alla scheda risposte?
Stamattina ci sono riuscito. Vai sul link indicato dalla redazione e accedi con le credenziali create al momento della iscrizione all`esame. Si aprira` una nuova pagina, mai vista prima. A quel punto immetti le credenziali fornite al momento della prova.
Salvatore infantino e tutto lo staff di Insurance lab ringraziamo di cuore tutti i corsisti per le splendide parole di apprezzamento e sono felici di aver raggiunto insieme a voi un risultato così difficile, importante e ambito!
Buona giornata a Tutti,
ho aspettato a scrivere, soltanto per smaltire l’intima soddisfazione del superamento dell’esame. La distanza non lo permette ma figurativamente non posso che abbracciare Salvatore e Tutto lo Staff. Un sentito e sincero Grazie. Il loro supporto professionale è stato necessario e fondamentale per arrivare preparato e sereno all’evento, controllare lo stress e l’ansia da prestazione. Arrivato, fatto, consegnato entro il tempo previsto, tutto con “facilità” ed è questo il grande segreto che porta a seguire con fiducia il corso proposto da Salvatore. Ciò che mi preme sottolineare è che gli strumenti, i mezzi adeguati, le competenze ci vengono forniti in pieno, per il resto tocca a ciascuno di Noi.
Assolutamente indispensabile, se non fosse stato per questo corso non sarei mai riuscita a superarlo.
Devo veramente ringraziare Salvatore ed il suo staff per la loro professionalità e i loro validissimi consigli .
Non è solo un corso di studio ma una vera e propria preparazione all’esame, passando dal metodo di studio/formazione alle migliori strategie per interpretare le domande e soprattutto imparare a sostenere lo stress del giorno d’esame.
ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO
Grazie
Ringrazio Salvatore e il suo staff di docenti per il corso molto interessante e formativo. Consiglio a chiunque di affrontare il corso per una preparazione ottimale e mirata senza dover divagare.
Molto utile anche la piattaforma dove si possono trovare tantissimi quiz propedeutici all’esame.
Grazie a tutti
Prova d’idoneità Superataaaa!!!! Grazie, grazie di cuore a tutto lo staff per tutto, dai consigli all’essere stati sempre ultra efficienti e presenti… Mi sono sempre sentita sostenuta e accompagnata in questo cammino…
Consiglio a tutti coloro desiderano affrontare questa prova d’esame di rivolgersi a voi.
Grazieeee
In primis Voglio ringraziare Salvatore per aver creato tutto ciò. Grazie a lui e ai suoi consigli sono riuscito a superare questo esame, (ovviamente come dice lui, da parte del candidato ci vuole anche tanto studio e dedizione). Inoltre voglio ringraziare tutti i docenti: Rita, Marco, Simone e Silvia, per avermi dato la giusta preparazione. A tal proposito mi sento di consigliare a tutti di iscriversi al corso di Salvatore Infantino, anche perchè quando leggevo le domande durante l’esame ho avuto la sensazione di sentire Salvatore e il suo staff… (come degli angeli custodi) “Sono davvero persone super preparate”.
“INFINITAMENTE GRAZIE”
Colgo l’occasione per ringraziare Salvatore e tutto il suo team per avermi aiutato a passare l’esame.
Ognuno di loro è stato fondamentale per il superamento del test non solo per le spiegazioni e gli approfondimenti ma soprattutto per le dritte e i consigli su come affrontare le domande e di conseguenza le risposte.
Un grazie particolare va a Rita Crocitto che ha reso le giornate oltre che utili anche sorridenti e a tratti divertenti.
Il corso è stato molto utile, lo consiglio a chiunque voglia affrontare l’esame seriamente. Organizzato alla perfezione e con i giusti tempi. Chiaramente bisogna studiare e soprattutto avere costanza… per me sono stati utilissimi i test e le simulazioni che avevamo a disposizione sul sito del corso. Mi hanno permesso di capire molto di come sarebbero state le domande.
Detto questo… vi ringrazio ancora e a chi fosse in dubbio se rivolgersi a loro dico… NON ABBIATE DUBBI E ISCRIVETEVI!!
Buongiorno a tutti.
Colgo l’occasione per ringraziare Salvatore in primis, persona fantastica ed un organizzatore super.
La sua squadra credo sia impossibile da migliorare, sotto molti punti di vista.
Rita e Silvia insieme a Simone e Marco, quattro professionisti di un livello superlativo riescono a rendere tutto più semplice, grazie alla loro energia, concretezza, conoscenza eccelsa e soprattutto la voglia che hanno nell’insegnare il loro sapere immenso. Sempre aggiornatissimi su tutto.
Affidarmi a loro per superare l’esame è stata la mia scelta vincente. Cosa altrettanto importante è che comunque alla base di tutto la costanza nello studio è fondamentale.
Super consigliato, grazie a tutti ♥️
Esame Superato!
Grazie veramente di cuore a Salvatore e a tutto lo staff… !!
Consiglio a tutti di seguire il corso, per prepararvi al meglio.
I sacrifici fanno la differenza..
Grazie mille a tutto lo staff di Salvatore Infantino!
Professionale ed attento ad ogni nostra richiesta.
Oltre ad avermi aiutato a superare l’esame, mi avete insegnato un sacco di cose importanti!
Esame superato!
Ringrazio tutto lo staff, tutti i professori che sono stati disponibili, professionali e pazienti con tutti noi, sempre.
Il corso è stato assolutamente utile affinché si potesse superare un’esame difficile al primo tentativo.
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che decidono di impegnarsi per raggiungere questo grande traguardo.
Grazie mille a tutti!!!
È stato veramente un piacere conoscervi!
Esame Superato!!! Voglio ringraziare tutto lo Staff, Insegnanti bravissimi , mi hanno fatto comprendere con semplicità tanti concetti complessi, consiglio assolutamente di partecipare al corso
Non vi ringrazierò mai abbastanza, senza la vostra professionalità questo eccellente risultato non sarebbe mai arrivato, grazie della vostra gentilezza, grazie per avermi guidata verso questo traguardo molto importante, siete tutti fantastici, senza di voi non sapevo nemmeno da dove iniziare, grazie Salvatore per questa realtà che hai creato , grazie di vero cuore! CONSIGLIO VIVAMENTE QUESTO CORSO, fatto di professori eccezionali, grazie di vero cuore
Ad maiora a tutti
1000 volte grazie, veramente! Non ho parole per descrivere, oltre alla gioia nell’aver superato l’esame, la professionalità, la preparazione di Salvatore e del suo staff.
Fate tutto ciò che è indicato durante il corso, e otterrete i risultati sperati.
Grazie ancora!
Grazie a tutto lo Staff, presente ad ogni mia domanda nel corso dei mesi. Grazie ai professori che hanno guidato le lezioni con professionalità. 79/100
DOMANDA PER VEDERE IL PROPRIO TEST.
quando andate sulla pagine dell`IVASS per accedere al test, cosa inserite? il codice fiscale (come viene richiesto) oppure la username che ci e` stata data all`esame? e la password? quella data all`esame oppure quella per accedere al profilo? grazie
Accedete qui alla vostra area riservata:
https://servizi.ivass.it/applicazioneConcorsi/inizio.do
e utilizzate le credenziali (indirizzo mail e password) ricevute al momento dell’iscrizione alla prova di idoneità (non quelle ricevute all’esame). Cliccate poi sul link “Documentazione” per visionare la vostra prova d’esame e l’attestato.
Grazie per la vostra risposta.
Riesco a vedere il risultato che ho superato la prova (Assicurazioni e Riassicurazioni).
Ma quando clicco su “Accesso alla documentazione”, mi rimanda ad un`altra pagina dell`IVASS dove mi chiede di effettuare il login con il codice fiscale e la password. Ho provato tutte le combinazioni possibili (codice fiscale, usename dato alla prova, email usata per la registrazione, password data alla prova, password data alla prova – e sono sicuro al 100% che quello che scrivo e` tutto corretto) ma il sistema mi dice sempre che le credenziali sono sbagliate.
Prima di contattare l`IVASS, volevo sapere se qualcuno sta avendo lo stesso mio problema.
Ringrazio tutti per la gentile collaborazione ed in particlare il Team di Infantino per i preziosi libri (teoria ed esercizi) messi a disposizione e senza i quali sarebbe stato impossibilie superare questo esame a primo colpo.
Esame superato alla grande. Consiglio a tutti di seguire il corso di preparazione agli esami. Corso fatto con semplicità e professionalità. Metodo di studio eccellente…
Grazie di cuore a tutto lo staff. Esame superato
Grazie per il vostro metodo di studio e consigli su come affrontare al meglio questo percorso.
Superato L’esame grazie ai consigli e gli aiuti di Salvatore e del suo splendido Team, docenti preparati e disponibili per qualsiasi esigenza.
Consiglio a tutti la partecipazione ad un corso per preparare l’esame ed in particolare a questo corso che per quanto mi riguarda è stato incredibilmente utile!
Grazie a tutto il team per la professionalità e la competenza che mi ha permesso di superare la non facile prova.
Consiglio a chiunque voglia affrontare l’esame RUI di avvalersi del supporto del corso del prof. Infantino
Grazie ragazzi per il supporto, senza di voi e il vs metodo non ce l’avrei fatta
GRAZIE SALVATORE, GRAZIE A TUTTO LO STAFF E AI DOCENTI 69/100.
Rita energia pura.
Marco pragmatismo fatto a persona.
Simone conoscenza all’ennesimo livello.
Silvia solida concretezza.
Un ringraziamento speciale a tutto il team di docenti per l’aiuto dato nello studio
Promossa 72/100 – Rita, Marco, Simone e Silvia. Grazie ancora.
Prova passata brillantemente con tanto studio e la fondamentale guida di InsuranceLab. Da solo non avrei saputo da dove cominciare. Loro sono stati un faro che mi ha guidato per raggiungere il porto ed entrarvi con la massima sicurezza e tranquillità. Non c’è un prezzo per il supporto che ti danno. Grazie.
Ciao, io ho controllato la mia scheda delle risposte, e sono certa che non sono lei mie…
Avevo dato una risposta multipla.. Ovvero avevo risposto alla seconda riga della griglia.. (che ci dissero sarebbe stata valutata come corretta)
Com’è possibile?
SUPERATO!!!!! con 81/100 GRAZIE !!!!GRAZIE !!!!!! Allo staff INSURANCE LAB del Prof. Salvatore INFANTINO per l’efficace formazione sugli argomenti oggetto di esame, per i consigli e per le strategie suggerite riguardo la gestione del tempo e dell’emozione, senza i quali, non ce l’avrei mai fatta !!!! Consiglio tutti coloro che vogliono raggiungere questo grande traguardo di affidarsi alla INSURANCE LAB una squadra di Professionisti nel settore della formazione molto attenta e desiderosa del proprio successo che non può non coincidere con quello dei suoi corsisti. 🍾🎉☘️
Punteggio 66
Certo che avrebbero potuto mettere 2 righe con scritto prova superata, o idoneo o qualsiasi altra cosa simile…😂
Ciao, io ho controllato la mia scheda delle risposte, e sono certa che non sono lei mie…
Avevo dato una risposta multipla.. Ovvero avevo risposto alla seconda riga della griglia.. (che ci dissero sarebbe stata valutata come corretta)
Com’è possibile?
Nella vita puoi fare da solo o farti aiutare.
Per passare un esame è sempre meglio farsi aiutare.
Ho appena ricevuto la notizia di aver passato l’esame per iscrizione RUI sez. A, grazie proprio alla formazione ricevuta da Insurance Lab e ai consigli pratici elargiti sia in fase di studio, memorizzazione e ripasso finale.
Docenti preparati e pazienti.
Prof.ssa Crocitto for President!
Desidero ringraziare Salvatore Infantino e tutto lo Staff di docenti che nei week end di settembre mi hanno aiutato a consolidare quanto studiato e mi hanno fornito le chiavi per un esame tutt’altro che semplice.
Consiglio a tutti di partecipare alle iniziative di Insurance Lab.
Primo tentativo 86/100.
Grazie.
Buongiorno a tutti
ho superato l’esame Ivass e per questo risultato ringrazio il Prof. Infantino e tutto il suo staff per avermi dato attraverso il suo corso una marcia in più…!!
Ringrazio tutti i Professori che durante il corso ci hanno supportato!
GRAZIE A TUTTO LO STAFF ED I PROFESSORI 65/100
Sto cercando di accedere alla documentazione relativa al mio esame. Non ci sto riuscendo, benche` sia sicuro al 100% di inserire i miei dati in maniera corretta.
Volevo sapere se anche altri stanno avendo lo stesso problema. Grazie
Non riesco ad accedere nemmeno io, mi dice che le credenziali sono errate..
Accedete qui alla vostra area riservata:
https://servizi.ivass.it/applicazioneConcorsi/inizio.do
e utilizzate le credenziali (indirizzo mail e password) ricevute al momento dell’iscrizione alla prova di idoneità (non quelle ricevute all’esame). Cliccate poi sul link “Documentazione” per visionare la vostra prova d’esame e l’attestato.
Stamattina ci sono riuscito. Vai sul link indicato dalla redazione e accedi con le credenziali create al momento della iscrizione all`esame. Si aprira` una nuova pagina, mai vista prima. A quel punto immetti le credenziali fornite al momento della prova.
SUPERATO!!! GRAZIE PER IL LAVORO DA VOI SVOLTO!
Volevo ringraziare pubblicamente Salvatore e tutto il suo TEAM fantastico che hanno reso possibile il superamento del mio esame al primo tentativo!
Hanno toccato i punti chiave e dato indicazioni specifiche su quali temi concentrare lo studio per superare la prova, dando anche i giusti spunti per affrontare al meglio la giornata di esame!
Per chi volesse affrontare l’esame per la prima volta o per coloro che hanno già tentato l’esame senza successo consiglio vivamente di scegliere Salvatore ed i suoi docenti, il successo è ASSICURATO! 🙂
Superato!!!
Ringrazio tutto lo staff di Salvatore Infantino e consiglio vivamente a chi come me questa materia era assai sconosciuta di partecipare al loro corso.
Indispensabile per poter superare l’esame preziosi ed efficaci i consigli e le strategie di Salvatore. Doveroso ringraziare tutti i docenti che con la loro professionalità hanno toccato tutti i punti di tutti gli argomenti .
Persone eccellenti grandiosi…
NELLA VITA DA SOLI NN SI VA DA NESSUNA PARTE E IL LAVORO DI SQUADRA CHE PORTA AL SUCCESSO….GRAZIE SALVATORE GRAZIE A TUTTI PROF
GRAZIE GRAZIE INFINITE.