Domani 30 ottobre dalle ore 12.00 fino alle ore 12.00 del 5 dicembre 2019 sarà possibile presentare in via telematica la domanda per partecipare alla prova per l’iscrizione nelle sez. A e B del Registro degli intermediari assicurativi.
L’apertura della fase di iscrizione è stata quest’anno anticipata di circa 3 mesi per permettere all’IVASS conoscere con maggiore anticipo l’effettivo numero dei partecipanti e consentire di pianificare con maggiore efficienza l’organizzazione logistica.
La data della prova non subirà sostanziali modifiche rispetto agli anni passati (approssimativamente nel mese di luglio) e sarà comunicata successivamente almeno 60 giorni antecedenti la data dello svolgimento dell’esame e quindi nel mese di Maggio.
Per scaricare il bando d’esame potete cliccare qui.
Di seguito trovate un VADEMECUM per non fare errori al momento dell’iscrizione all’esame:
-
-
Acquista una marca da bollo di 16 euro. Il codice identificativo numerico di 14 cifre e la data di emissione della marca da bollo dovranno essere indicati nella domanda di iscrizione all’esame e la stessa dovrà essere conservata per 3 anni;
-
Iscriviti AL SOLO MODULO ASSICURATIVO DELL’ESAME. Basta questo modulo per poi iscriversi in sez. A o B del RUI come Agente o Broker di Assicurazione.
-
Al termine della procedura di presentazione della domanda, l’applicazione informatica invierà tramite posta elettronica una mail di conferma riportante il numero identificativo univoco del candidato, composto dal codice della prova e dal numero di protocollo. Assicurati di aver ricevuto la mail di conferma dopo l’iscrizione e conservala;
-
Per essere ammessi alla prova è necessario aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore, rilasciato a seguito di corso di durata quinquennale oppure quadriennale integrato dal corso annuale previsto per legge o di un titolo di studio estero equipollente;
-
Per essere ammessi alla prova sarà necessario versare un contributo per la partecipazione all’esame di 70 euro mediante Pago PA. Questo versamento dovrà essere effettuato dalle ore 8.00 del 21 dicembre 2019 alle ore 24.00 del 24 gennaio 2020. L’avviso di pagamento PagoPA precompilato sarà scaricabile dal sito internet https://portalecasse.popso.it/portale-casse/#/ivass/ie digitando il proprio codice fiscale e il numero identificativo univoco ricevuto al momento dell’iscrizione all’esame.
-
Per chi volesse preparare l’esame con il nostro supporto vi ricordiamo che i nostri corsi in aula e online sono ancora in promozione a prezzo scontato.
– Corso a distanza on-line di preparazione dell’Esame IVASS 2020, Insurance Lab Plus: Per info e iscrizioni potete cliccare qui.
– Corsi Intensivi in Aula – Milano, Bologna e Roma (Modulo Assicurativo): Le lezioni avranno inizio a Milano il 1 Febbraio 2020, il 15 Febbraio 2020 a Roma e il 29 Febbraio 2020 a Bologna e si terranno nelle giornate di sabato dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle ore 18:30. Per info e iscrizioni potete cliccare qui.
Il 15 Gennaio 2020 scade la promozione sui nostri corsi in aula che prevede una sconto fino al 15% sulle quote di iscrizione!
I nostri corsi sono gli unici aggiornati anche con tutte le ultimissime novità normative dell’IDD
Per info potete scriverci a info@insurancelab.it o al 392.9323267 (anche WhatsApp)