Esame IVASS 24 Ottobre 2017: finalmente gli esiti sono pubblici!


L’IVASS ha reso noti adesso sul suo sito gli esiti della prova scritta dell’esame per l’iscrizione alle sez. A e B del RUI dello scorso 24 Ottobre 2017.

Per motivi di privacy soltanto i candidati potranno vedere il proprio risultato.

Per visualizzare il proprio voto è necessario andare al link indicato di seguito e utilizzare le credenziali (indirizzo mail e password) ricevute al momento dell’iscrizione alla prova di idoneità:

https://servizi.ivass.it/applicazioneConcorsi/inizio.do

Il voto è già espresso in 100esimi (ricordiamo che il minimo è il 60 centesimi).

Per sapere il punteggio in 50esimi (modulo assicurativo) e capire a quante domande si è risposto in maniera corretta (al netto delle risposte errate), il calcolo da fare sarà: voto assegnato x 50 / 100.

Analogamente nel caso in cui si sia sostenuto il modulo assicurativo/riassicurativo, per sapere il punteggio in 70esimi, il calcolo da fare sarà: voto assegnato x 70 / 100.

Facciamo i nostri migliori auguri a tutti quelli che hanno superato l’esame.

52 thoughts on “Esame IVASS 24 Ottobre 2017: finalmente gli esiti sono pubblici!

  1. Buonasera,
    il punteggio ottenuto può influenzare sulla decisione di dare o meno un mandato agenziale?
    per chi ha ottenuto l’idoneità può rifare l’esame per ottenere un punteggio più alto?
    Grazie

  2. Cari colleghi, miei complimenti a tutti quelli che hanno superato l’esame !!!!! A quelli che non l’hanno passato raccomando che tutto è possibile con la forte voglia di fare e con l’aiuto dell ‘ “amico” e quello è Insuranse Lab e Salvatore Infantino. Loro sono l’unica squadra vincente dove anche l’impossibile diventa realtà !!! Veramente ci hanno dato l’anima per insegnarci come fare in modo onesto e corretto il nostro futuro lavoro.
    Grazie mille dal cuore a Rita, Simone, Marco e Salvatore Infantino !!!

    Nina

    • Grazie Nevenka. La tua storia ed esperienza è stata una lezione per tutti coloro che preparano questo esame, per il nostro staff e i docenti. Sei la dimostrazione che con l’impegno e la determinazione ogni sogno o obiettivo professionale è raggiungibile. Ti auguriamo il meglio.

  3. Esame superato. Ringrazio il Dott Infantino per gli utili consigli ed il supporto forniti durante la fase di studio e pre esame. Il corpo docenti per la preparazione mostrata nelle varie aule di studio e tutto lo staff. A prescindere dall’esame , è stata un’esperienza lavorativa e professionale che consiglierei a molti operatori del settore. Alcuni dimenticano quanta responsabilità e capacità lavorativa sia necessaria per svolgere il ns lavoro nella maniera più corretta.
    Auguro buon lavoro a tutti
    Alberto

  4. Buongiorno,
    entrando nella sezione dedicata non mi da alcun risultato, anzi mi dice’nessuna prova disponibile’

    cosa devo fare?
    grazie mille

      • si, ho inserito quelle e mi fa accedere, ma mi chiede una nuova iscrizione.
        Non sono presenti i risultati dell’esame.

      • Contatti il Contact Center intermediari dell’IVASS al numero che trova di seguito:
        tel.: +39 06 42 133 526 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30)

  5. Esame superato!!!!!!
    Volevo ringraziare di cuore tutto lo staff di Salvatore Infantino per la professionalità, la seriatà e l’organizzazione dimostrata nei corsi.
    Consiglio a chiunque voglia prepararsi per questo esame di iscriversi..per me è stato fondamentale partecipare sia al corso di Roma che all’intensivo di Rimini!
    Grazie ancora!!!!!

  6. esame superato!
    ringrazio il dott. infantino per i preziosi consigli da utilizzare in sede d’esame sulla gestione del tempo e delle domande.
    la partecipazione alla giornata di simulazione di maggio e a quella del 23 a roma sono state fondamentali per il buon esito dell’esame.
    utilissimi i compendi illustrati per il ripasso e il libro contenente tutte le prove d’esame divise per argomento.
    uno staff strepitoso!
    grazie grazie grazie

  7. Ringrazio infantino e il suo corso di approfondimento oltre che il suo libro sulle risposte commentate degli scorsi esami per avermi dato quella spinta in più a passare l’esame

  8. Ho superato l’esame sessione 2016! Per me era la prima volta che affrontavo questo esame. dopo una attenta ricerca su internet, avendo sentito della difficoltà,ho deciso di iscrivermi al corso di Salvatore Infantino. Ottima scelta! Grazie a questo corso ho oggi una preparazione eccellente! Ovviamente ho studiato molto e seguito le importanti indicazioni dell’intero staff che mi pregio di aver conosciuto. 1000 grazie al Dr Infantino e al suo staff di docenti. Antonio Bruno

  9. Superato. E valsa la tecnica di rispondere solo a quelle sicure e non dare nessuna risposta per le rimanenti. Quanti abilitati siamo quest’anno? qualcuno lo sa?

  10. Buonasera, e adesso chi l’ha passato, ma non ha ancora un mandato, anzi è iscritto e rimarrà iscritto nella sez. E del RUI, cosa dovrebbe fare? Oltre a festeggiare s’intende…

    • Sull’articolo che stiamo preparando daremo anche un consiglio per chi è adesso alla ricerca di un mandato agenziale.
      Il nostro suggerimento è quello di inserire il proprio CV sul nostro portale dedicato al lavoro nel settore assicurativo: IO Assicuro.it (sito web http://www.ioassicuro.it).

      Qui di seguito trovate il link per inserire il vostro CV:
      http://www.ioassicuro.it/inserisci-il-tuo-curriculum-vitae.php

      In questo modo il vostro curriculum sarà valutato dalle Compagnie interessate ad ampliare la loro rete commerciale e che stanno cercando nuovi agenti sul territorio.

  11. Buonasera io ho studiato per conto mio sul libro di Salvatore Infantino e non ho passato l’esamo con punteggio di 58/100. Nutro dei fortissimi dubbi sulla correttezza di una domanda del test.
    Si può fare ricorso e se si come posso farlo?
    Grazie

  12. Allora…81/100…è andata benissimo. Vorrei ringraziare per la professionalità e l’efficacia dimostrata il dott. Infantino e tutto il suo staff. Consiglio più che vivamente i suoi testi e la frequenza dei suoi corsi.

  13. 67/100…. Spettacolo!
    Qualcuno riesce a vedere la griglia delle risposte esatte che viene menzionata ma non riesco proprio a trovare?

  14. Io ho superato l’esame assicurativo con 77/100. Partecipai al corso del 27 maggio a Bologna e devo essere onesto, mi ha fatto capire come affrontare psicologicamente questo esame e come veicolare i miei sforzi negli studi.
    Infantino è la persona giusta per questo tipo di formazione. Le pubblicazioni sono ben scritte e utilissime.
    Non posso far altro che ringraziare tutto lo staff.
    Ora c’è da espletare le formalità per il passaggio da “E” a “B”.

  15. Passato 66/100. Avevo già provato, ma il mio miglior studio è stato utilizzare libro di infantino, compendio di diritto e tecnica assicurativa ed infine l’ultima edizione delle prove di esame commentate e divise Per argomento! Ringrazio davvero tanto questo blog per l’ottima professionalità, lo consiglierò a chiunque godere provare l’esame!

  16. come è possibile che entrando nell’area riservata, mi rifa’ compilare la domanda di iscrizione all’esame, senza poter visualizzare gli esiti?….

  17. Io sono stata un autodidatta preparando l’esame con il vostro libro e questo blog…grazie mille!!! Siete dei professionisti in gambissima!!! Io ho superato l’esame ASSICURATIVO E RIASSICURATIVO! Grazie infinite!!!

  18. Complimenti per il materiale di studio e il sito.
    È soprattutto merito vostro se sono riuscito a essere promosso.
    Grazie e buon lavoro.

  19. Grazie, grazie e ancora grazie al dott. Infantino e tutto la staff, per il materiale didattico indispensabile per superare la prova e per il blog costantemente aggiornato e ricco d’informazioni utili.

  20. ringrazio la redazione del blog che ci ha tenuti costantemente informati di tutto quello che succedeva, ho studiato sul testo del Dott. Infantino che è stato un elemento fondamentale per il buon esito dell’esame. grazie ancora

  21. Esame superato votazione 67!!!!!Grazie a tutto lo staff, Simone, Rita, Marco e Salvatore per averci fornito gli strumenti utili a comprendere metodo e modi di studi, avevo provato altre volte ma solo con una preparazione accurata e seria è possibile superarlo!!!Grazie ancora…siete i migliori!!! Roberta Giorni

  22. Anche io ce l’ho fatta!!!
    E comunque mi dispiace per chi era convinto che la risposta esatta sul rendimento fosse 1,4….era 2,5!! Dajeeeeee

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...