L’IVASS ha appena comunicato che non renderà nota la data della prova scritta entro il 20 Giugno come previsto sul bando.
La data, il luogo e l’orario della prova di idoneità per l’iscrizione nel Registro degli Intermediari assicurativi e riassicurativi – sessione 2016 (cioè quella che si svolgerà nel 2017) – saranno comunicati in una Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4a Serie Speciale Concorsi – della prima metà del mese di settembre 2017. A questo punto l’esame con molta probabilità sarà quindi ad Ottobre.
Molti in queste ore si stanno chiedendo perchè l’IVASS abbia fissato la data così lontano (l’esame non si è mai tenuto a Ottobre). Una possibile spiegazione può essere il fatto che è attualmente ancora in corso la gara per l’affidamento ad una nuova società dei servizi di assistenza per le prove di esame dei prossimi 3 anni (incluso il 2017).
Purtroppo questo appalto non è stato ancora aggiudicato e l’IVASS a questo punto ha rinviato l’esame anche per lasciare alla nuova società un tempo sufficiente ad organizzare al meglio la prova.
Di seguito la comunicazione dell’IVASS che potete anche scaricare qui.
Buongiorno, ci sono novità in merito alla data dell’esame?
Grazie
Saluti
Sara
A breve uscirà il comunicato ufficiale.
Salve, si sa la data dell’esame? Grazie
Buonasera, sono iscritto all Esame Ivass 2017. Solo io non riesco ad accedere alla pagina personale di Login in ( https://servizi.ivass.it/applicazioneConcorsi/inizio.do ) fornitami all’atto dell’iscrizione all’esame?
Grazie
C’è la possibilità che si svolgano corsi di preparazione all’esame anche a Roma?
Sicuramente svolgeremo un corso in aula full immersion di 2 weekend a Settembre / Ottobre a Rimini. A breve definiremo le date e vi faremo sapere.
Buongiorno,
vi è la possibilità che vengano organizzati altri corsi di preparazione all’esame dato il rinvio della prova?
Grazie
Loris Ceglia
Si, a questo punto a breve organizzeremo un corso in aula a Rimini per Settembre / Ottobre. Vi faremo sapere presto.
Sarà riaperta anche possibilità di nuova iscrizione oppure sarà necessario attendere nuovo bando?
Purtroppo no. Bisognerà attendere il nuovo bando.
Per chi si volesse iscriversi?
Purtroppo i termini per le iscrizioni a questo esame sono stati chiusi e non saranno riaperti.
La procedura di iscrizione già effettuata rimane valida?
Si, certo.