Come ogni anno il nostro blog www.esamerui.it, il più seguito e punto di riferimento per tutti i candidati all’esame IVASS, è a vostra disposizione per confrontarvi e condividere informazioni, consigli, suggerimenti, esperienze e opinioni sul prossimo esame di mercoledì, 13 Luglio.
Negli anni passati questo spazio (che apriamo ogni anno sul nostro blog) è stato un occasione per confrontarsi e organizzarsi prima dell’esame, per commentare in diretta l’esame e, subito dopo, per chiarire i dubbi sulle domande della prova scritta.
Mandate anche le vostre foto o i video sul giorno dell’esame a info@insurancelab.it e li pubblicheremo in tempo reale sul www.esamerui.it e sulla nostra Pagina Facebook.
Andando in fondo alla pagina trovate lo spazio per inserire subito il vostro commento.
Potete inoltre, cliccando qui, vedere i Varchi di Accesso e capire in quale padiglione svolgerete il 13 Luglio l’esame e il relativo varco per accedere.
Salve a tutti,
Sarà possibile sapere le risposte corrette della prova ivass 2016 modulo assicurativo in base alle valutazioni dei vostri esperti?
Si, a breve vi faremo sapere. Ci stiamo lavorando in queste ore. Invitiamo tutti a registrarsi sul nostro sito lasciando il proprio indirizzo email qui a destra, così provvederemo ad inviarvi le risposte esatte.
Buona sera,
è possibile sapere quando usciranno indicativamente i risultati?
Probabilmente all’inizio della prossima settimana. Si registri sul nostro sito, lasciando il suo indirizzo e-mail qui a destra e provvediamo noi ad avvisarla non appena gli esiti dell’esame saranno pubblici.
Buonasera a tutti,
per chi non è alla sua prima volta, si ricorda indicativamente a che ora si inizia a entrare nei padiglioni e a sistemarsi ai banchi e fino a quando è possibile arrivare senza rischiare che abbiano già chiuso gli ingressi? Grazie
Buongiorno,
essendo iscritto SOLO alla prova del modulo RIassicurativo vorrei avere conferme sui criteri di calcolo del punteggio ai fini del superamento della stessa. Al contrario del modulo assicurativo, la modalità di attribuzione della percentuale del 60% su 20 domande non è molto intuitiva (almeno non per me).
Grazie.
Le regole sono sempre le stesse.
Avrà 30 minuti di tempo (1,5 minuti a domanda).
Ogni risposta esatta 1 punti, ogni risposta errata -0,5, ogni risposta non data 0 punti.
Passerà con un punteggio di 12 ventesimi.
Perfetto, molto chiari.
Vi ringrazio.
Buengiorno
come faccio a sapere che padiglione sono .grazie
Consulti l’avviso dell’IVASS che trova qui:
Fai clic per accedere a AVVISO%20IVASS%20DATA%20E%20LUOGO%20ESAME%20INTERMEDIARI.pdf
Buongiorno
Io ho “Intermediario assicurativo e riassicurativo” di Salvatore Infantino ed. 2014, volevo sapere sapere se esiste in formato digitale e-book o epub, perché sarebbe molto più comodo al trasporto giornaliero e se le vecchie versioni si possono aggiornare.
Purtroppo il manuale di preparazione all’esame non è ancora disponibile in formato digitale/ e-book e non sono più pubblicate appendici di aggiornamento alle vecchie edizioni. Qui trova in vendita l’edizione 2016 con tutte le novità di SOLVENCY II con il 15% di sconto e spedizione gratis.
Salve, in sede d’esame, cosa bisogna portare (marca da bollo, domanda ecc. o solo la carta d’identità)?
Basta il documento d’identità con vi siete iscritti. In ogni casa portate anche la marca da bollo, anche se non richiesto.
Buongiorno a tutti , sapete quanto tempo e’ dato per il modulo assicurativo e il criterio delle domande errate o non risposte come vengono valutate ?
75 minuti per 50 domande. Risposta esatta 1 punto, risposta non data 0 punti, risposta errata -0,5. Si passa con 30 punti su 50.
Buongiorno,
volevo sapere se la valutazione del modulo riassicurativo e assicurativo sono distinte, cioè nel caso in cui venisse superato solo uno dei due moduli si considera superato o è necessario superarli entrambi?
Grazie
Non è necessario superarli entrambi. I due moduli verranno considerati come un unico esame.
Per cui se dovessi superare solo il modulo assicurativo posso iscrivermi alla relativa sezione?
No, ci spieghiamo meglio: Le domande assicurative e riassicurative saranno insieme e dovra superarè l’intera prova che consisterà non in 50, ma in 70 domande. Non importa a quante domande assicurative o riassicurative risponderà correttamente, dovrà raggiungere almeno il 60% delle 70 domande per superare l’esame.
Ma per chi si è iscritto solo al.modulo assicurativo, le domande saranno solo 50 ed inerenti a quel modulo?
Si.