Esame IVASS 2016: La domandona del Giovedì. Oggi focus su Imprese di Assicurazioni e Vigilanza


Cominciano questo giovedì le domandone di Salvatore Infantino, autore del manuale di preparazione all’esame “Intermediario Assicurativo e Riassicurativo” della Simone, prese dalle esercitazioni dei nostri corsi in aula e dalle simulazioni online della nostra piattaforma didattica.

Ogni settimana fino alla data della prova scritta d’esame le pubblicheremo sulla pagina Facebook di Insurance Lab. Il dott. Infantino cercherà di scavare nelle pieghe della normativa, dei codici e della tecnica assicurativa e di formularle molto simili, per tenore e difficoltà, a quelle che assegna solitamente la commissione esaminatrice IVASS alla prova scritta.

La domanda di questo giovedì riguarda le Imprese di Assicurazione e la Vigilanza IVASS. Potete cliccare qui per vederla e provare a rispondere. Il prossimo giovedì vi daremo la risposta esatta e vi sottoporremo un’altra domanda.

Per non perdersi questa nostra iniziativa cliccate “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook.

Pagina FB Insurance Lab

 

Con l’occasione vi ricordiamo che è uscito il nuovo manuale 2016 di preparazione all’esame e che sono aperte le iscrizione alla giornata in aula di simulazione dell’esame con il dott. Infantino, autore del manuale.

Manuale 2016

Giornata di simulazione

 

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...