Contributi Consob e Apf, nessun aumento per i pf


APFConsobUna buona notizia per i professionisti iscritti all’Albo dei promotori finanziari al 2 gennaio 2016, che dovranno sostenere un esborso contributivo in linea con l’anno precedente e pari a complessivi 178 euro.

COSTO INALTERATO – Una buona notizia per i pf: nessun aumento, rispetto allo scorso anno, per i contributi previsti nel 2016 e collegati allo svolgimento della professione. Com’è noto, il 15 aprile 2016 è il termine ultimo per il pagamento sia del contributi di vigilanza alla Consob che per il “contributo quota annuale” per l’Apf. Ebbene, i promotori iscritti all’Albo di categoria al 2 gennaio 2016 continueranno a pagare 93 euro, secondo quanto fissato dalla authority presieduta da Giuseppe Vegas (nella foto) con delibera n. 19460 (“Determinazione, ai sensi dell’art. 40 della legge n. 724/1994, dei soggetti tenuti alla contribuzione per l’esercizio 2016”). Mentre i promotori finanziari iscritti all’Albo unico dei promotori finanziari (anche se non operativi), alla stessa data del 2 gennaio 2016, saranno tenuti a versare all’Apf il contributo “quota annuale” di 85 euro, rimasto inalterato rispetto al 2015, utilizzando esclusivamente l’apposito modulo precompilato (Mav) che sarà disponibile entro il 15 marzo 2016.

IL SUPER CONTRIBUTO DI APF A CONSOB – Non solo i pf, anche l’Organismo dei promotori finanziari dovrà versare un contributo annuale alla Consob – ben più robusto – entro il prossimo 28 febbraio, per un esborso pari a 338.145 euro.

Fonte: Bluerating

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...