Esame Promotore: l’APF pubblica il calendario di tutte le sessioni d’esame del 2016


13 Gennaio 2016 – Delibera 722 Indizione delle sessioni prima, seconda, terza, quarta e quinta per l’anno 2016  della prova valutativa per l’iscrizione all’albo unico dei promotori finanziari

L’APF ha comunicato oggi che sono indette per l’anno 2016 le sessioni I, II, III, IV e V della prova valutativa per l’iscrizione all’albo unico dei promotori finanziari. Si prevedono appelli nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2016, nelle sedi di Roma, Milano, Venezia e Palermo, secondo il calendario stabilito.

Il calendario degli esami per l’iscrizione alla prova, completo delle informazioni relative alle sedi e alle date di svolgimento della prova, è disponibile qui di seguito:

Calendario 2016 esami APF

 

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione alla prova valutativa per uno degli appelli previsti e l’invio può essere effettuato  fino alla chiusura del termine di presentazione della domanda indicato nel Bando.

La domanda di partecipazione va presentata utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul portale dell’APF, nell’area riservata agli aspiranti promotori accessibile cliccando qui.

L’avviso di indizione per il 2016 delle prove valutative per l’iscrizione all’albo unico dei promotori è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in data 12 gennaio.

Il testo del bando con i requisiti di ammissione, le materie d’esame, i criteri di valutazione della prova, nonché le sessioni, gli appelli, le date, le sedi e le modalità di svolgimento della stessa è consultabile su questo sito.

Consulta il bando

L’APF comunica anche due importanti novità caratterizzano le prove valutative calendarizzate nel 2016:

  • 5 sessioni di esame: le prove valutative APF si svolgeranno mensilmente alternando le sedi di Milano e di Roma, a partire dal mese di marzo con l’esclusione di agosto. È inoltre previsto un appello annuale nelle sedi di Palermo e di Venezia.
  • nuovi supporti tecnici: gli esami si svolgeranno su postazioni dotate di tablet e non più su personal computer fissi, come avvenuto dal 2009 al 2015.

 

MANUALI DI PREPARAZIONE ALL’ESAME

Comprali online qui!
Sconto 15% e spedizione gratis

 


3 thoughts on “Esame Promotore: l’APF pubblica il calendario di tutte le sessioni d’esame del 2016

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...