L’IVASS rettifica la data dell’Esame: sarà il 24 SETTEMBRE per tenere conto delle festività ebraiche


Importante:

L’IVASS ha cambiato la data dell’esame annunciata oggi.

Sarà il giovedì 24 Settembre.

Cliccando qui trovate l’avviso della rettifica.

Esame ivass 2015 RUI - sez.Ab

Di seguito i link diretti per prenotare subito il treno e trovare l’aereo al prezzo più basso: Trenitalia, Italo Treno, Skyscanner.

Di seguito vi indichiamo tutti gli Hotel e i Bed & Breakfast più vicini alla sede d’esame maggiormente utilizzati da chi svolge concorsi alla Nuova Fiera di Roma. Cliccando sul nome degli hotel potete verificare in tempo reale la disponibilità di camere e prenotarle al prezzo migliore.

Lista Hotel e B&B – Zona Nuova Fiera di Roma

17 thoughts on “L’IVASS rettifica la data dell’Esame: sarà il 24 SETTEMBRE per tenere conto delle festività ebraiche

  1. Domandina… L’orario indicato (h. 8.30) è quello di ritrovo o quello d’inizio effettivo dell’esame? Cioè è meglio arrivare con largo anticipo o si può arrivare tranquillamente alle 8.30? Grazie, ciao.

    • Arrivi con calma. Passerà un pò di tempo prima che riescano a sistemare dentro i padiglioni tutti gli oltre 5.000 candidati all’esame.

  2. Buongiorno,
    non mi è chiaro se sia possibile o meno passare ad una sola delle sezioni dell’esame…mi spiego meglio: sono iscritto all’esame assicurativo e riassicurativo…si passa con 42 (il 60% di 70, 50 ass + 20 riass) o è possibile, come credo, che si verifichi l’ipotesi di poter passare ad una sezione ad esempio quella assicurativa con 40 su 50 e di essere bocciati a quella riassicurativa con 2 su 20?

    • Buongiorno, se ha scelto entrambi i moduli dovrà raggiungere il punteggio minimo di 42. Verrà considerata come un’unica prova di 70 domande.

  3. scusate ma una volta iscritti online all’esame,basta presentarsi con la marca da bollo e documento di identita’ a roma o bisogna sempre attendere loro conferma di accettazione all’esame??grazie.

  4. Spero di poter essere di aiuto. Ryanair fa cambiare il volo entro 24h dalla prenotazione senza costi aggiuntivi. Mi hanno addebitato solo la differenza dei biglietti, 6 euro. In bocca al lupo a tutti.

  5. Hanno scoperto ieri che il 23 Settembre corrisponde ad una festività ebraica? Non avrebbero potuto, visto il tempo biblico a loro disposizione, informarsi prima di comunicare, a questo punto posso permettermi di dire, molto superficialmente, la data?
    Grazie a loro ho buttato 88 euro di treno, nè rimborsabili né con la possibilità di effettuare un cambio prenotazione. Senza parlare di coloro che hanno prenotato l’aereo.
    Siamo sicuri che non esca un’altra data a questo punto per un’altra “piccola” svista?
    So che la lamentela non serve a nulla e che non ci sarà alcun modo per chiedere un rimborso, ma che vergogna!
    Saluti
    Alberto, da Milano

  6. Sarebbero da denuncia, non si rendono nemmeno conto di quanta gente grazie a loro ha appena buttato almeno 100 euro di biglietto

    • Davvero assurdo, si sono presi 3 mesi di tempo per decidere una data ed una volta decisa dopo solo qualche ora la spostano…incredibile, solo in Italia…purtroppo

  7. Sacrosanto. Giusto spostarla, ma la festività é presente tra quelle inserite nella gazzetta ufficiale della Repubblica quindi pienamente conoscibile. Ennesima dimostrazione di incompetenza e inefficienza organizzativa dell’Istituto. Chi come me ha già acquistato i biglietti per il viaggio non può che prenderne atto. “La legge non ammette ignoranza” sempre se gli ignoranti non dettano le leggi. (Polemica del tutto slegata dal vostro sito/attività che ho trovato sempre puntuale e serio)

  8. La data è stata spostata perchè il 23 Settembre è il Yom Kippur, il Giorno dell’Espiazione, è la festività più sacra e importante del calendario ebraico. E’ un giorno di digiuno e preghiera.

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...