L’ISVAP ha pubblicato oggi sul suo sito web la lista dei candidati ammessi alla prova orale dell’esame 2010 per l’iscrizione alle sez. A e B del RUI.
La percentuale di ammessi quest’anno è stata del 15,55% (513 su 3.300 se si considerano tutti i moduli), poco più alta rispetto all’anno scorso in cui invece aveva superato l’esame appena il 12,23%. La percentuale di ammessi tra i candidati che hanno partecipato alle nostre giornate di simulazione di Roma e Milano è stata invece del 48,57%.
Dai numeri si evince che l’ISVAP, nonostante il maggior tempo concesso per lo svolgimento della prova, ha voluto mantenere la linea selettiva e rigorosa dello scorso anno.
Di seguito pubblichiamo l’elenco dei candidati ammessi e il calendario delle prove:
Elenco ammessi prova orale 2010
Al seguente link, digitando il proprio codice fiscale, è possibile anche conoscere il voto assegnato:
http://www.isvap.it:1081/concorsi/
Il voto è già espresso in 100esimi (ricordiamo che il minimo è il 60%). Per sapere il punteggio in 50esimi (modulo assicurativo) e capire a quante domande si è risposto in maniera corretta (al netto delle risposte errate), il calcolo da fare sarà: voto assegnato x 50 / 100. Analogamente nel caso in cui si sia sostenuto il modulo assicurativo/riassicurativo, per sapere il punteggio in 70esimi, il calcolo da fare sarà: voto assegnato x 70 / 100.
Le prove orali cominceranno il prossimo 10 Giugno con alcuni candidati ammessi per il modulo assicurativo e tutti i candidati ammessi per il modulo riassicurativo e assicurativo/riassicurativo e termineranno il 15 Luglio. Le prove si svolgeranno a Roma presso la sede dell’ISVAP in via IV Fontane 147 vicino via del Quirinale.