Pubblicato dall’ISVAP l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale 2010


L’ISVAP ha pubblicato oggi sul suo sito web la lista dei candidati ammessi alla prova orale dell’esame 2010 per l’iscrizione alle sez. A e B del RUI.

La percentuale di ammessi quest’anno è stata del 15,55% (513 su 3.300 se si considerano tutti i moduli), poco più alta rispetto all’anno scorso in cui invece aveva superato l’esame appena il 12,23%. La percentuale di ammessi tra i candidati che hanno partecipato alle nostre giornate di simulazione di Roma e Milano è stata invece del 48,57%.

Dai numeri si evince che l’ISVAP, nonostante il maggior tempo concesso per lo svolgimento della prova, ha voluto mantenere la linea selettiva e rigorosa dello scorso anno.

Di seguito pubblichiamo l’elenco dei candidati ammessi e il calendario delle prove:

Elenco ammessi prova orale 2010

Al seguente link, digitando il proprio codice fiscale, è possibile anche conoscere il voto assegnato:

http://www.isvap.it:1081/concorsi/

Il voto è già espresso in 100esimi (ricordiamo che il minimo è il 60%). Per sapere il punteggio in 50esimi (modulo assicurativo) e capire a quante domande si è risposto in maniera corretta (al netto delle risposte errate), il calcolo da fare sarà: voto assegnato x 50 / 100. Analogamente nel caso in cui si sia sostenuto il modulo assicurativo/riassicurativo, per sapere il punteggio in 70esimi, il calcolo da fare sarà: voto assegnato x 70 / 100.

Le prove orali cominceranno il prossimo 10 Giugno con alcuni candidati ammessi per il modulo assicurativo e tutti i candidati ammessi per il modulo riassicurativo e assicurativo/riassicurativo e termineranno il 15 Luglio. Le prove si svolgeranno a Roma presso la sede dell’ISVAP in via IV Fontane 147 vicino via del Quirinale.