Breaking news: l’IVASS invalida una domanda dell’esame del 12 Ottobre e attribuisce 1 punto in più a tutti i candidati


Riportiamo di seguito il comunicato appena diffuso sul sito dell’IVASS e che potete trovare a questo link:

AVVISO_RIESAME_ESITI_PROVA_RUI_2022.pdf (ivass.it)

La Commissione ha riesaminato la domanda 36 di Tecnica delle assicurazioni somministrata il giorno 12 ottobre 2023 che di seguito riportiamo:

Una mancata o tardiva denuncia di sinistro ha effetto sul diritto all’indennizzo?
a) La mancata o tardiva denuncia comporta la perdita del diritto all’indennizzo solo nel caso di dolo.
b) La mancata o tardiva denuncia comporta la perdita del diritto all’indennizzo se effettuata con colpa grave.
c) La mancata o tardiva denuncia comporta, anche in caso di colpa lieve, la riduzione del diritto all’indennizzo in modo proporzionale al danno subito dall’assicuratore.

All’esito del riesame, la Commissione, considerata la presenza di elementi di incertezza nell’individuazione della risposta corretta, ha deliberato di attribuire un punteggio di 1 indistintamente a tutti i candidati per la risposta a questa domanda.

Chi aveva “sbagliato” la domanda ha quindi beneficiato del punto in più.

I candidati possono verificare i nuovi esiti della propria prova accedendo al link dell’applicazione IVASS https://servizi.ivass.it/applicazioneConcorsi/elencoConcorsi.do

con le credenziali fornite al momento dell’iscrizione. Coloro che, avendo sostenuto la prova, l’hanno già superata e sono già in possesso dell’attestato di idoneità possono, se interessati, scaricare dalla pagina personale l’attestato di idoneità aggiornato con la nuova votazione, che annulla e sostituisce quello precedentemente reso disponibile.

Comunicazione IVASS (2)

2 thoughts on “Breaking news: l’IVASS invalida una domanda dell’esame del 12 Ottobre e attribuisce 1 punto in più a tutti i candidati

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)