Esame IVASS 2022 Agenti e Broker: Quando e dove saranno pubblicati i risultati della prova?


Probabilmente tra 10 giorni da oggi, giornata di conclusione di tutte le prove d’esame e quindi forse già venerdì della prossima settimana potrebbero sapersi.

Ecco perchè. Di seguito una tabella con i giorni che sono stati necessari all’IVASS per pubblicare gli esiti negli anni scorsi.

Se volete essere subito avvisati non appena l’IVASS pubblicherà gli esiti registratevi nel box qui a destra, lasciando il vostro indirizzo e-mail.

Vi indicheremo anche il link dove sarà possibile accedere alle vostre aree riservate per visualizzare i vostri questionari d’esame, il foglio risposte e l’esito finale dell’esame.

Date pubblicazione esiti

51 thoughts on “Esame IVASS 2022 Agenti e Broker: Quando e dove saranno pubblicati i risultati della prova?

  1. Preparazione eccellente di tutto il personale , il dott.Infantino e i suoi docenti sono davvero preparati e competenti, un ringraziamento a tutti voi se volete avere una preparazione eccellente bisogna affidarsi al meglio e loro lo sono top.

  2. Buonasera, io invece non l’ho superato . Tra i 5 e quesiti errati , ce ne sono 2 che a mio modesto parere
    Dovrebbero essere oggetto di revisione da parte della commissione.

    A tal proposito sarei curioso di fare un piccolo sondaggio: quali sono secondo voi i quesiti che andrebbero discussi per la poca chiarezza, dunque equivocabili?

  3. Immagino che la loro deadline sia rappresentata dai 16 giorni impiegati lo scorso anno.
    Fino a venerdì rimangono entro i consueti termini già attestati. Se sarà dopo avremo di che lamentarci. Ad oggi non hanno fatto peggio dello scorso anno.

    • 70 euro per oltre 4000 candidati ogni anno, più tutto il resto.
      E qualcuno si chiede ancora anche perché non hanno interessi.

      Vogliamo i risultati! Anzi, li pretendiamo.

    • Si, ma l’anno scorso si parlava di più giorni, più prove d’esame ed una situazione che magari un po’ di ritardo lo poteva anche giustificare. Quest’anno, onestamente, non così tanto.
      Come ha giustamente fatto notare qualcun altro, siamo nel 2022 e stiamo parlando di un esame a crocette strutturato con l’intenzione di avere una correzione veloce e automatizzata. Trovo un po’ assurdo che si vada peggiorando invece che migliorando.

      • Certo, togliamo il paraocchi:
        devono scannerizzare i fogli delle prove per metterli sull’area personale di ciascun utente sulla piattaforma, forse la correzione è automatica e veloce, il resto lo è meno.

      • Davide, la penso come te, occorre tempo per caricare il tutto. Speriamo entro domani…..

      • Io credo e spero che la motivazione del ritardo sia dovuta ad un paio di domande incerte che la Commissione dovrà riesaminare e decidere se attribuire 1 punto per ogni domanda incerta indistintamente a tutti quanti i candidati.
        Fosse così ne sarebbe valsa l’attesa!☺️

      • A me hanno inviato una raccomandata dove risultava il non pagamento del contributo dei 70 euro… questo dopo il 28 settembre, quindi, secondo loro, come avrei potuto sostenere la prova e risultare nell’elenco degli ammessi all’ esame da agente?
        La cosa mi ha lasciato abbastanza basita…
        Inoltre ho inviato tremila email con allegato ricevuta di pagamento, nessuna risposta in merito.
        Ho chiamato il numero dell’ ivass e mi hanno risposto che sono lettere che partono in automatico. Ma è normale secondo voi?

    • Quando hanno detto a microfono tempo scaduto, non mi sono stati concessi nemmeno 3 secondi di tolleranza. Avevo davanti una di quelle che controllava che mi ha detto urlando: o mi dai il pennarello o ti ritiro il compito! Ha contato 3,2,1….per questi 3 secondi probabilmente non supererò l’esame. Non ho avuto il tempo materiale di ricopiare altre 2 risposte (risposte esatte). Quelli dietro di me, considerato che ero il primo, questo tempo lo hanno avuto. Questi pochi secondi, determineranno l’esito di una prova e tutto quello che c’è dietro.
      Loro però se la prendono comoda.

      Volevo aggiungere anche il commento sulla doppia griglia per correggere le risposte.
      A mio parere, da mal pensatore, è il modo per “pilotare” l’esito di questo esame.

      • Ma pilotare cosa? Ma hai idea di quanto interessi ad IVASS che tu abbia o meno l’abilitazione?

        Questo esame come tutti gli altri lo si passa studiando e facendosi il cosiddetto mazzo, senza storie. Nessuno ha interessa a limitare l’accesso ad una attività come la nostra, in cui chi riesce è chi è più bravo e preparato, non abbiamo fatto il concorso per fare gli impiegati all’ufficio anagrafe. Siate più realisti e autocritica nel momento in cui pubblicate un commento.

  4. Volevo farvi i miei complimenti per il servizio e per la dedizione che ci mettete, da 2 anni a questa parte siete stati di grandissimo aiuto. Sono anche io in attesa del risultato che attendo con ansia.

  5. FRANCAMENTE CON GLI STRUMENTI DIGITALI E LA TECNOLOGIA CHE ABBIAMO NEL 2022 E’ ASSURDO CHE ANCORA NON CI SIANO I RISULTATI. NEL 2011, CON UN NUMERO DI ISCRITTI MOLTO PIU’ ELEVETO DI QUEST’ANNO CI SONO VOLUTI 3 GIORNI!

    • Siamo in attesa. Dovremmo ormai esserci. Vi invitiamo a registrarvi nel box in alto a destra, così vi avvisiamo appena sapremo qualcosa

  6. Putroppo ad oggi non ci sono i risultati, e non credo che IVASS li pubblichi di Venerdì pomeriggio.
    Aspettiamo Lunedì

    • Purtroppo ancora no. Quest’anno i commissari sono stati più rigidi e scrupolosi nel ritirarlo degli anni scorsi. Se qualcuno fosse riuscito a reperirlo può inviarceli via mail a info@insurancelab.it o whatsapp al 392 93 23 267 e provvederemo a pubblicarli sul sito per tutti

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...