Esame IVASS 2018: Tutte le domande della prova scritta di oggi 26 Giugno


Riceviamo dai candidati all’esame appena usciti dai padiglioni della Nuova Fiera di Roma e pubblichiamo il questionario d’esame.

Tra circa una settimana sul sito dell’IVASS verrà pubblicata un’area riservata dove visionare in maniera riservata gli esiti della vostra prova.
Se volete essere subito avvisati non appena l’IVASS pubblicherà gli esiti registratevi nel box qui a destra, lasciando il vostro indirizzo e-mail.
image2.jpeg

26 thoughts on “Esame IVASS 2018: Tutte le domande della prova scritta di oggi 26 Giugno

  1. Buonasera, ho superato l’esame per l’iscrizione alla sezione A/B a giugno ma non sono ancora inscritta. Ora, la società per cui andrò a lavorare, mi chiede l’iscrizione alla sezione E. Deve sostenere comunque tutto l’iter richiesto per l’iscrizione alla E o è sufficiente che presenti l’attestato di superamento dell’esame alla sezione A/B?

    • Se ha superato l’esame non deve fare il corso di formazione iniziale di 60 ore propedeutico all’iscrizione in sez. E del RUI.

    • Per la 2 purtroppo sembra più corretta la C per come è messa la domanda, anche se il mediatore e’ responsabile dell’esecuzione del contratto quando non manifesta a un contraente il nome dell’altro

      • per la 34 io invece confermo la A, riporto estratto di un articolo sulla previdenza appena letto:

        “I contributi versati a forme di Previdenza Complementare sono deducibili dal reddito fino alla soglia annua di 5.164,57 euro, somma in cui rientrano anche i contributi versati dal datore di lavoro. Fermo restando il suddetto limite complessivo, la deduzione spetta anche se l’onere è sostenuto per familiari fiscalmente a carico.”

  2. Ragazzi ma la domanda 50 secondo voi è formulata bene? Non è che al posto di rendimento minimo trattenuto volevano dire rendimento minimo garantito?

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...