Esce oggi in libreria l’edizione 2016 del Manuale per preparare l’Esame IVASS sez. A e B del RUI


Manuale 2016Esce oggi in libreria la VII edizione di “Intermediario Assicurativo e Riassicurativo”, Simone Edizioni Giuridiche, il manuale completo per la preparazione del modulo assicurativo e riassicurativo dell’esame 2016 per l’iscrizione alle sezioni A (Agenti) e B (Broker) del RUI.

L’opera, che da anni riscuote un grandissimo successo (clicca qui per i commenti dei lettori), costituisce un sussidio indispensabile non solo per il superamento della prova scritta d’esame, ma anche per fornire una preparazione adeguata allo svolgimento dell’attività professionale.

Il manuale è stato rivisto e aggiornato sulla base di tutte le recenti e numerose novità normative che hanno interessato il settore assicurativo nel 2015 e nei primi mesi del 2016.

La finalità di queste innovazioni è stata quella di rispondere al meglio alle esigenze di chi prepara l’esame, diventato nel corso degli ultimi anni sempre più impegnativo e rigoroso (il tasso dei promossi è sceso al 12% all’ultimo esame), offrendo un testo ancora più approfondito e aggiornato con tutte le nuove disposizioni.

Tra le tante novità rispetto all’edizione 2014 di seguito elenchiamo le principali:

– Le novità del regolamento IVASS n. 6/2014 sulla formazione professionale;

– Il regolamento IVASS n. 5/2014 concernente disposizioni attuative circa le modalità di adempimento degli obblighi di adeguata verifica della clientela;

– La novità dell’istituto della negoziazione assistita obbligatoria;

– La nuova disciplina fiscale delle polizze vita e delle forme di previdenza complementare prevista dalla Legge di Stabilità 2015;

– Il questionario a risposta multipla assegnato alla prova scritta del 12 Giugno 2014 (modulo assicurativo e riassicurativo) con le risposte esatte.

Per chi avesse acquistato l’appendice di aggiornamento 2015 troverà nella nuova edizione la disciplina di Solvency II in vigore dal 1° Gennaio 2016 che ha modificato tutta la prima parte del Codice delle Assicurazioni Private, le novità sulla dematerializzazione e il questionario assegnato alla prova scritta del 24 Settembre 2015 (modulo assicurativo e riassicurativo) con le risposte esatte.

Il costo del manuale, da oggi disponibile in tutte le librerie, è di € 45.

Confermata anche quest’anno la partnership con Amazon, il più grande portale e-commerce per vendita di libri, che permette di ordinare già da oggi il manuale tramite il nostro sito www.esamerui.it al prezzo scontato del 5% (a € 42,75) e spedizione gratis.

Per ordinare subito le prime copie potete cliccare qui o sull’immagine qui a destra nella barra laterale.

Per preparare al meglio questa prova, suggeriamo inoltre di integrare la studio del manuale con i testi consigliati indicati di seguito che possono essere acquistati sul nostro sito www.esamerui.it:

– “Esame IVASS sez. A e B – Tutti i test assegnati alle prove scritte dal 2008 al 2015 – Quesiti risolti e commentati” di S.Infantino. Per chi vuole conoscere: gli argomenti su cui verte l’esame e quelli maggiormente richiesti dalle commissioni esaminatrici IVASS negli anni precedenti, come l’IVASS pone le domande e come rispondere alle stesse. Questo libro è acquistabile solamente on-line sul nostro sito in formato cartaceo o e-book cliccando qui.

– “Compendio Illustrato di Diritto e Tecnica Assicurativa” di S. Infantino e S. Zuanon. Libro che ha avuto un grande successo tra chi ha preparato e sta preparando la prova. Riassume e schematizza i capitoli più importanti del manuale ed è stato pensato per migliorare lo studio in termini di rapidità ed efficacia. Lo scopo del volume è quello di illustrare in modo semplice e intuitivo i concetti principali della disciplina assicurativa oggetto dell’esame scritto. L’uso innovativo di illustrazioni e schemi, di una grafica accattivante e un’esposizione sintetica ed esaustiva degli argomenti rende questo volume unico e permette di: 1) facilitare lo studio, la memorizzazione e il ripasso; 2) focalizzare le nozioni apprese, concentrarsi sulle parole cardine e ordinare logicamente i concetti; 3) apprendere il percorso logico attraverso il quale sviluppare ciascun argomento; 4) avere un quadro riassuntivo, schematico e sistematico del vasto programma d’esame e delle definizioni dei principali istituti; 5) fare il punto dell’intera disciplina assicurativa. Questo libro è acquistabile solamente on-line sul nostro sito in formato cartaceo o e-book cliccando qui.

– “Compendio Illustrato di Diritto Civile per l’Esame IVASS” di S. Zuanon e S. Infantino. Approfondisce e schematizza la parte più difficile del programma d’esame e cioè il diritto privato. E’ stato progettato con schemi e illustrazioni per chi ha bisogno di apprendere e memorizzare meglio i numerosi  concetti e termini di diritto oggetto d’esame. Fortemente consigliato visto l’elevato numero di domande relative a dettagli ed eccezioni del diritto assegnati durante le scorse prove scritte, alle quali è fondamentale rispondere correttamente per poter superare l’esame. Questo libro è acquistabile solamente on-line sul nostro sito in formato cartaceo o e-book cliccando qui.

– “Il Codice delle Assicurazioni 2016” – in attesa che esca una edizione 2016, potete scaricare gratuitamente  la versione online disponibile sul sito dell’IVASS cliccando qui.

“Il Codice Civile 2016” – cliccate qui per acquistarlo con un 15% di sconto.

– “CCNL Agenti di Assicurazione” – cliccate qui per acquistarlo on-line con un 15% di sconto oppure lo trovate in tutte le librerie.

4 thoughts on “Esce oggi in libreria l’edizione 2016 del Manuale per preparare l’Esame IVASS sez. A e B del RUI

  1. Buongiorno,

    qualcuno mi sa dire se esiste un modo per avere le domande degli ultimi esami del modulo riassicurato? grazie

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...