Esce oggi il nuovo libro di S.Infantino e M.Odepemko “Diventare un Broker Professionista”


Clicca qui per acquistarlo subito!

Guida operativa fondamentale, tecniche, strategie e scenari di questa professione

(con formulario in italiano e inglese)

Il broker rappresenta oggigiorno l’intermediario assicurativo principale sul mercato dei rami danni e un punto di riferimento quando si tratta di assicurare i rischi delle aziende private e degli Enti Pubblici. Questa figura sta inoltre conquistando negli ultimi anni nuovi spazi nel campo della comparazione online delle polizze R.C. Auto e si sta organizzando con reti commerciali sempre più strutturate sul territorio.

La scarsa reperibilità di mandati agenziali e la possibilità di avere margini di libertà più ampi rispetto all’agente plurimandatario sono i fattori principali che spingono molti a intraprendere la strada di questa professione. Ciò si scontra spesso con la mancanza di competenze, di un sistema di lavoro adeguato, della conoscenza dei vari adempimenti formali per fare il broker.

Il brokeraggio non ha mai avuto scuole di formazione dedicate e fino ad oggi mancava anche un manuale operativo che spiegasse come svolgere questa professione. Il settore del brokeraggio assicurativo italiano annovera migliaia di professionisti che fino ad oggi si sono tramandati il “saper fare” di generazione in generazione, i giovani hanno ereditato dai broker più anziani sistemi di lavoro collaudati, ma spesso statici ed obsoleti.

Questo manuale è stato pensato e strutturato per contenere tutto quello che occorre sapere per fare il broker assicurativo.

Nasce con l’obiettivo di spiegare ai nuovi broker le caratteristiche fondamentali di questa professione, ma anche di fornire a tutti coloro che già operano nel settore del brokeraggio assicurativo tutti gli strumenti, le tecniche fondamentali e l’approccio consulenziale da adottare per svolgerla al meglio, rispondendo a diverse domande:

Come gestire il cliente e i sinistri in maniera professionale?

Come piazzare i rischi?

Come si fa risk assessment e risk management?

Cerca inoltre di vedere gli argomenti dalla triplice prospettiva del cliente, del broker e dell’assicuratore.

Autori del manuale sono:

Salvatore Infantino, dal 2005 Responsabile Assicurazioni di un’azienda multinazionale italiana che opera nel settore del lusso. Precedenti esperienze nella divisione internazionale di Marsh S.p.A. e presso il corrispondente dei Lloyd’s AEC S.p.A.

Mirko Odepemko, autore di 5 libri di riferimento sul mondo bancario e assicurativo, fondatore del blog “Il Broker”. Opera nel comparto assicurativo da 10 anni. E’ attualmente Senior Sales & Business Development Manager di una Compagnia Internazionale Tedesca.

Il libro è disponibile sia in versione e-book (pdf) a € 32, immediatamente scaricabile, sia in versione cartacea a € 38.

Per acquistarlo potete cliccare qui.

 

2 thoughts on “Esce oggi il nuovo libro di S.Infantino e M.Odepemko “Diventare un Broker Professionista”

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...