ESAME IVASS 2013 | Mettiti alla prova con il nostro quesito sull’RC Auto di Giovedì 4 Aprile


attestato-di-rischioLa domanda di questo Giovedì che abbiamo appena pubblicato sulla nostra pagina Facebook di Insurance Lab è di nuovo sull’RC Auto, vista l’importanza dell’argomento per questo esame. Come vi abbiamo già spiegato, conoscerlo bene significa rispondere correttamente a 8 – 10 domande e quindi mettere già un’ipoteca sul buon esito dell’esame (con 30 si supera la prova scritta).

In particolare vi invitiamo a leggere integralmente tutti i regolamenti che l’IVASS ha emesso sull’RC Auto in questo anni (il n. 3, 4, 11, 13, 23 e 34) e il meccanismo di funzionamento della convenzione per il risarcimento diretto (CARD) che potete scaricare qui.

La domanda di questo giovedì è sull’attestazione dello stato di rischio e in particolare sulle novità introdotte dalla legge 2 aprile 2007, n. 40 di conversione del decreto-legge 31 gennaio 2007 (il c.d. Decreto Bersani).

Le domande che vi proporremo, come di consueto, sono elaborate dal Dott. Infantino, l’autore del manuale “Intermediario Assicurativo e Riassicurativo” pubblicato dalla Simone Edizioni Giuridiche, e sono simili per tenore e difficoltà a quelle che la commissione esaminatrice ha posto lo scorso anno.

Cliccate qui per accedere alla nostra pagina e rispondere al nostro quesito!

A voi le risposte e i ragionamenti.

Vi preghiamo di dare una risposta secca senza commento, in modo da permettere a tutti di ragionare sul quesito.

Cliccando su “Mi piace” alla nostra pagina Facebook potrete essere sempre informati ogni volta che pubblicheremo un nuovo quesito e non perderete le nostre spiegazioni.

Infine vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni alle nostre giornate di simulazione della prova scritta di Roma, Bologna e Milano. Durante queste giornate potrete testare la vostra preparazione con una simulazione dell’esame vero e vi spiegheremo tutti i trucchi e le strategie per superare la prova scritta. Per tutte le info e le iscrizioni potete cliccare qui.

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...