Tra poche settimane l’ISVAP pubblicherà il bando del nuovo esame per l’iscrizione alle sez. A e B del RUI.
Ricordiamo che lo scorso anno il bando d’esame era stato pubblicato il 28 Dicembre, lasciando pochissimo tempo per iscriversi allo stesso (solo 1 mese). Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione è stato infatti il 27 Gennaio scorso.
Per ricevere un e-mail di avviso, non appena verrà emanato il nuovo bando d’esame, vi invitiamo a iscrivervi sul nostro sito lasciando la vostra e-mail di riferimento nel riquadro qui a sinistra.
Anche quest’anno l’ISVAP probabilmente indicherà una sola data in cui svolgere l’esame, nonostante l’appello di un nostro lettore e che abbiamo deciso di promuovere anche noi di aumentare almeno a 2 le date d’esame nel 2012 (potete ancora firmare questo appello cliccando qui: http://www.firmiamo.it/esame-isvap—due-sessioni). Come di consueto l’esame sarà a Roma.
L’anno scorso il numero dei candidati iscritti all’esame ha raggiunto il record di 4.300.
Poichè l’85% di questi candidati è risultato non ammesso, quest’anno con molta probabilità verrà superato il record dell’anno precedente ed è prevedibile che si presentino all’esame più di 5.000 partecipanti. Il nostro augurio è quello che non si ripetano i disagi organizzativi dello scorso anno.
Nel frattempo invitiamo tutti a riprendere di nuovo il libro e il Codice e ricominciare a studiare.
Insieme ad Insurance Lab abbiamo recentemente potenziato il nostro corso per preparare l’esame.
Anzitutto le dispense sono state aggiornate con tutte le ultimissime novità normative e regolamentari emesse dall’ISVAP e abbiamo elaborato tante simulazioni d’esame sulla base di quelle che l’ISVAP ha proposto negli ultimi anni.
In più per chi si iscrive è prevista la partecipazione gratuita ad una delle nostre giornate di simulazione in aula.
Anche quest’anno sarò personalemente in campo per aiutare gli iscritti con la mia attività di tutoraggio a superare questo difficile esame.
Per tutti i dettagli del corso potete cliccare qui: http://www.formazione-assicurativa.it/esame_isvap.htm
Buono studio a tutti!
Salvatore Infantino
Non riesco a trovare l’applicazione per l’inserimento della domanda come intermediario assicurativo sul sito ISVAP. Qualcuno sa darmi informazioni utili?
Non è ancora disponibile. Se si iscrive al nostro blog, lasciando la sua e-mail qui a sinistra, verrà informato tempestivamente via e-mail non appena sarà possibile presentare la domanda on-line.
Salve, vorrei sapere quando o se è già stato pubblicato il bando, entro quale termine iscriversi per l’esame che si terrà nel 2012. grazie
Marco Rossi
Il bando uscirà a breve. Ci segua o si iscriva al nostro sito per ricevere un’e-mail di notifica non appena verrà reso noto dall’ISVAP.
Bando pubblicato: http://www.isvap.it/isvap_cms/docs/F18318/isvp2953.pdf
Ho visto che è uscito il bando, ma non trovo sul sito dell’isvap l’applicazione per eseguire la domanda di iscrizione, non è ancora attiva? grazie Marco Rossi
Non ancora. Tra domani, massimo il 2 gennaio l’ISVAP provvederà a pubblicare sul suo sito la pagina internet in cui inserire la domanda di iscrizione all’esame.
Perfetto grazie, un ultima domanda: ma c’è un limete massimo al numero di iscrizione o è solo temporale? mi spiego meglio, in teoria potrebbero iscriversi anche 20.000 persone o c’è un tetto massimo? grazie ancora per la sua cortesia!
Nessun tetto massimo in termini di numero di partecipanti.
grande!sempre disponibile aspettiamo news per intgrare gli argomenti.Grazie ancora
Egr. dott. Salvatore Infantino , ho comprato lo scorso anno il suo libro volevo sapere se quest’anno per l’esame del 2012 potevo continuare a preparami sullo stesso o intregrarlo ?
Grazie
Assolutamente sì. La nuova edizione che uscirà a Febbraio 2012 conterrà ovviamente degli aggiornamenti, ma vi segnalerò con un articolo su questo blog quali saranno i principali in modo da potervi organizzare con le integrazioni.
Quando viene pubblicata il nuovo libro “Intermediario assicurativo e riassicurativo”?
Abbiamo appena inviato le bozze di aggiornamento all’editore. Considerando i tempi per le revisioni, la stampa e la distribuzione probabilmente a Febbraio 2012 la nuova edizione sarà in libreria.
Tuttavia suggeriamo di cominciare subito con lo studio e non attendere che esca il nuovo libro. L’esame è impegnativo e ci vogliono almento 4-5 mesi per prepararlo bene.