Si avvicina la data in cui verrà indetto l’esame ISVAP 2012 per agenti e broker


Tra poche settimane l’ISVAP pubblicherà il bando del nuovo esame per l’iscrizione alle sez. A e B del RUI.

Ricordiamo che lo scorso anno il bando d’esame era stato pubblicato il 28 Dicembre, lasciando pochissimo tempo per iscriversi allo stesso (solo 1 mese). Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione è stato infatti il 27 Gennaio scorso.

Per ricevere un e-mail di avviso, non appena verrà emanato il nuovo bando d’esame, vi invitiamo a iscrivervi sul nostro sito lasciando la vostra e-mail di riferimento nel riquadro qui a sinistra.

Anche quest’anno l’ISVAP probabilmente indicherà una sola data in cui svolgere l’esame, nonostante l’appello di un nostro lettore e che abbiamo deciso di promuovere anche noi di aumentare almeno a 2 le date d’esame nel 2012 (potete ancora firmare questo appello cliccando qui: http://www.firmiamo.it/esame-isvap—due-sessioni). Come di consueto l’esame sarà a Roma.

L’anno scorso il numero dei candidati iscritti all’esame ha raggiunto il record di 4.300.

Poichè l’85% di questi candidati è risultato non ammesso, quest’anno con molta probabilità verrà superato il record dell’anno precedente ed è prevedibile che si presentino all’esame più di 5.000 partecipanti. Il nostro augurio è quello che non si ripetano i disagi organizzativi dello scorso anno.

Nel frattempo invitiamo tutti a riprendere di nuovo il libro e il Codice e ricominciare a studiare.

Insieme ad Insurance Lab abbiamo recentemente potenziato il nostro corso per preparare l’esame.

Anzitutto le dispense sono state aggiornate con tutte le ultimissime novità normative e regolamentari emesse dall’ISVAP e abbiamo elaborato tante simulazioni d’esame sulla base di quelle che l’ISVAP ha proposto negli ultimi anni.

In più per chi si iscrive è prevista la partecipazione gratuita ad una delle nostre giornate di simulazione in aula.

Anche quest’anno sarò personalemente in campo per aiutare gli iscritti con la mia attività di tutoraggio a superare questo difficile esame.

Per tutti i dettagli del corso potete cliccare qui: http://www.formazione-assicurativa.it/esame_isvap.htm

Buono studio a tutti!

Salvatore Infantino

 

14 thoughts on “Si avvicina la data in cui verrà indetto l’esame ISVAP 2012 per agenti e broker

  1. Non riesco a trovare l’applicazione per l’inserimento della domanda come intermediario assicurativo sul sito ISVAP. Qualcuno sa darmi informazioni utili?

    • Non è ancora disponibile. Se si iscrive al nostro blog, lasciando la sua e-mail qui a sinistra, verrà informato tempestivamente via e-mail non appena sarà possibile presentare la domanda on-line.

  2. Salve, vorrei sapere quando o se è già stato pubblicato il bando, entro quale termine iscriversi per l’esame che si terrà nel 2012. grazie
    Marco Rossi

  3. Egr. dott. Salvatore Infantino , ho comprato lo scorso anno il suo libro volevo sapere se quest’anno per l’esame del 2012 potevo continuare a preparami sullo stesso o intregrarlo ?
    Grazie

    • Assolutamente sì. La nuova edizione che uscirà a Febbraio 2012 conterrà ovviamente degli aggiornamenti, ma vi segnalerò con un articolo su questo blog quali saranno i principali in modo da potervi organizzare con le integrazioni.

    • Abbiamo appena inviato le bozze di aggiornamento all’editore. Considerando i tempi per le revisioni, la stampa e la distribuzione probabilmente a Febbraio 2012 la nuova edizione sarà in libreria.
      Tuttavia suggeriamo di cominciare subito con lo studio e non attendere che esca il nuovo libro. L’esame è impegnativo e ci vogliono almento 4-5 mesi per prepararlo bene.

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...