In occasione della Relazione Annuale dell’IVASS sull’attività svolta nell’anno 2021 pubblicata poco fa sul sito dell’IVASS è stato reso noto il numero dei candidati iscritti all’esame di quest’anno del 28 Settembre prossimo.
L’IVASS ha ricevuto per la sessione d’esame 2021/2022 4.311 domande di partecipazione. Un calo del 15% rispetto lo scorso anno in cui le domande di partecipazione erano arrivate a 5.047.
Va detto che molti si erano iscritti lo scorso anno perchè non avevano partecipato all’esame 2020 per la paura del Covid. Il dato quindi non è comparabile con il 2021 perchè si tratta di un anno di picco straordinario . Si ritorna però allo stesso livello di partecipazione di 10 anni fa come è possibile vedere nel grafico sotto che mostra l’evoluzione del numero dei candidati negli ultimi anni.
A contribuire a questo calo delle domande di iscrizione all’esame può essere anche stato l’introduzione da qualche anno del contributo di partecipazione di € 70 che ha ridotto il numero di chi si iscriveva all’esame perchè partecipare era sostanzionalmente gratis (solo marca da bollo di € 16).
Vi ricordiamo con l’occasione che sono adesso aperte le iscrizioni al nostro corso di Settembre
Per info e iscrizioni potete cliccare qui di seguito.
