Roma – Esame IVASS 19 – 23 Ottobre 2020: le immagini in diretta (in continuo aggiornamento)


Pubblichiamo di seguito le immagini che riceviamo dai candidati all’esame che sono all’Hotel Ergife di Roma per sostenere l’esame per diventare Agenti e Broker di Assicurazione. In alto le foto più recenti che riceviamo.

Indiscrezioni sull’esame:

– Freddissimo in sala;

– Molte domande sul Reg. IVASS 40/2018 (che potete scaricare qui), poche su Ramo Vita e Danni;

– Domande più cavillose degli anni precedenti.

Fateci sapere come è andata!

Inviate le vostre foto o i video sul giorno dell’esame a info@insurancelab.it o via whatsapp al 3929323267 e li pubblicheremo in tempo reale sul nostro blog www.esamerui.it e sulla nostra Pagina Facebook.

17 thoughts on “Roma – Esame IVASS 19 – 23 Ottobre 2020: le immagini in diretta (in continuo aggiornamento)

  1. Esame fatto il 21 ottobre, ho trovato un organizzazione perfetta, giornata di sole meravigliosa e l’aula non era per nulla fredda e la prova si è svolta con grande professionalità tra commissione ed addetti alla sorveglianza , il quesito per nulla difficile…il problema che se non lo supero E’ COLPA MIA ….vorrei sapere se sono d’accordo i colleghi che hanno sostenuto la prova il mio stesso giorno, un doveroso ringraziamento a Salvatore Infantino e Co.

  2. esame fatto lunedì, dopo la prima mezz’ora dal via alla prova, ci si può alzare ed andare via senza attendere il termine degli 85 minuti
    ho seguito le indicazioni di salvatore infantino ed in effetti, se non sai una risposta, meglio passare oltre. abbiamo aspettato fuori al freddo 2 ore e poi 2 alla volta ci facevano proseguire verso la sala sotterranea … ghiacciata.
    spero di non dover ripetere l’esame se non altro per i tempi davvero lunghi di attesa che sono snervanti.
    inoltre, la maggior parte dei partecipanti -molto pochi, non più di 300 a mio avviso- non avevano il foglio di autodichiarazione covid aggiornato …. insomma, anche i partecipanti sono sempre poco collaborativi per agevolare lo smaltimento delle ore di attesa
    ab

      • Esame fatto ieri, alcune erano non complete come risposte.
        Da qui le 7 domande in più…… Credo….

      • A mio parere non ci sono risposte facili o difficili se si studia. Il problema è che sicuramente non si possono fare bene tutte le 50 domande per cui devi avere la ragionevole certezza di rispondere ad almeno 35/38 domande senza errori
        Poi se ne sbagli due o tre per errata interpretazione o lettura, va bene conunque.
        Io così ho fatto, vedremo tra qualche giorno…..

  3. La sala era molto grande, eravamo parecchi, e c’era molto freddo. La cosa che mi ha fatto molto arrabbiare è che ho chiesto ad una degli addetti al controllo(che erano veramente tanti) essendomi accorta di aver dato la risposta sbagliata sul questionario, se potevo cambiarla visto che ancora non le avevo riportare sulla scheda delle risposte, e la ragazza mi ha detto di no. Ho capito solo dopo che potevo tranquillamente cambiare la risposta, visto che il questionario con le domande viene cestinato. Perché non danno risposte corrette???
    E poi le 7 domande di riserva, in maniera semplice, a cosa servono??? Qualcuno ad esempio, non ci ha proprio risposto, altri pensano che vengano utilizzate al posto di quelle sbagliate x agevolare, io penso servano solo in caso di ricorso, qualcuno può delucidarmi????

    • Bastava ascoltare attentamente quello che lo speaker ha detto mentre parlava. Sul questionario e sul foglio delle istruzioni si poteva scrivere senza problemi. Le domande di riserva servono perché in caso una o più delle 50 domande principali fossero mal poste e quindi facilmente mal interpretabili vengono annullate e sostituite dalle 7 di riserva.

    • Ripeto, bastava leggere il foglio delle istruzioni e prestare un minimo di attenzione. L’avranno ripetuto si e no 3-4 volte….non cerchiamo un colpevole se ci si è incasinati durante la prova.

    • Sono entrati in 15 alle 8.30 per la scelta della prova di esame.
      Verso le nove è iniziato l’ingresso degli altri partecipanti. L’esame è iniziato verso le dieci e mezza.
      Aula molto fredda, andate ben coperti.

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...