Esame IVASS 26 Giugno 2018: sul sito dell’IVASS pubblicati gli esiti ufficiali. Tasso di promossi record al 32,8%


L’IVASS ha reso noti adesso sul suo sito gli esiti della prova scritta dell’esame per l’iscrizione alle sez. A e B del RUI dello scorso 26 Giugno 2018.

Per visualizzare il proprio voto è necessario andare al link indicato di seguito e utilizzare le credenziali (indirizzo mail e password) ricevute al momento dell’iscrizione alla prova di idoneità:

https://servizi.ivass.it/applicazioneConcorsi/inizio.do

Il voto è già espresso in 100esimi (ricordiamo che il minimo è il 60 centesimi).

Con l’occasione l’IVASS ha appena reso noto con un suo comunicato ufficiale (scaricabile qui) i dati ufficiali di sintesi relativi alla prova di idoneità dello scorso 26 Giugno per l’iscrizione alle sez. A e B del nel RUI.

Il numero totale dei candidati iscritti all’esame di quest’anno è stato 5.893 (in aumento rispetto al 2017 in cui si erano iscritte 5.769 persone).

Solo il 54% di questi si è presentato a Roma per partecipare effettivamente alla prova (nel 2017 il tasso di partecipazione è stato più alto, il 57%).

I promossi alla prova scritta sono stati l’32,8% dei partecipanti effettivi presenti all’esame (nel 2017 sono stati il 25%, nel 2016 il 19% e nel 2015 il 12%).

Di seguito il comunicato con gli esiti dello scorso anno per una veloce comparazione.

Facciamo i nostri migliori auguri a tutti quelli che hanno superato l’esame.

13 thoughts on “Esame IVASS 26 Giugno 2018: sul sito dell’IVASS pubblicati gli esiti ufficiali. Tasso di promossi record al 32,8%

  1. Esame passato al primo tentativo: grazie ai docenti che con grande disponibilità, competenza, capacità didattica e comunicativa sono riusciti a trasferire le loro elevate conoscenze in materia così da far comprendere e assimilare argomenti vasti e a volte complessi.

  2. Un caloroso ringraziamento a tutto lo staff di Insurace Lab!Grazie Salvatore, senza i tuoi consigli, le tue strategie, non ce l’avrei fatta! Ti ringrazio inoltre per averci messo a disposizione un eccellente corpo docente, in grado di semplificare e sintetizzare gli argomenti d’esame. Grazie Rita, grazie Simone, grazie Silvia, grazie Marco…..siete fantastici!
    Consiglio il corso in aula a tutti coloro che vogliono superare l’esame!!!!!!!!!!Federica

  3. Finalmente promosso!!! Stavolta sono riuscito a superare l’esame. Ci tengo a ringraziare Salvatore e il suo staff per le lezioni, i consigli e il metodo di studio, che sono stati fondamentali per il raggiungimento di questo importante obiettivo.

  4. Esame superato!!!!
    Nonostante più di vent’anni di professione non sarei mai stata in grado di superarlo senza il contributo dello Staff di InsuranceLab.
    Indiscutibile la capacità dei singoli relatori di “governare” una vastità di argomenti e sintetizzarli in modo chiaro ma comunque esaustivo.
    Ottimo anche il materiale didattico fornito.
    Grazie ancora

  5. Desidero ringraziare tutto lo staff di Insurance Lab (anche chi sta dietro le quinte). Il Dott. Infantino, persona eccezionale e speciale, ha scelto tutti i membri del corpo docenti con accuratezza e perspicacia, I MIGLIORI DEL SETTORE. Sono fantastici in tutto! Nei consigli, nella professionalità e nella preparazione che danno! Ti sostengono e ti spronano! Sono dei veri e propri coaches !

    • Colgo l’occasione per salutare cordialmente Grazia con la quale ho frequentato quest’anno a Roma il corso del dott. Infantino; desidero rivolgerle i miei migliori auspici per un’eccellente e produttiva carriera in campo assicurativo e la ringrazio ancora per gli squisitissimi dolci che spesso portava a lezione a gustoso sostegno per le nostre fatiche di discenti.

  6. Grazie a tutto lo staff Insurance Lab. Sono stati mesi duri di lavoro e di studio, ma grazie al supporto ricevuto in aula durante le ore trascorse a Milano sono riuscita a superare questo esame. Consiglio a tutte le persone che vogliono affrontare questo esame lo strumento messo a disposizione dal dott. Salvatore Infantino con al seguito i suoi docenti qualificati, competenti e disponibili.

  7. Esame superato! grazie ad Insurance Lab per il grande lavoro svolto insieme in preparazione di questa prova. Siete un grande gruppo di professionisti! Complimenti! Insurance Lab assolutamente consigliato!

  8. Corso ben eseguito, materiale ben strutturato ed esame superato.
    Cosal’altro aggiungere…
    Consiglio di frequentare il corso, ma raccomando anche uno studio costante e metodico del materiale messo a disposizione.
    Grazie a tutto lo staff.

  9. Esame superato! Finalmente alla terza volta.. la differenza è stata senza ombra di dubbio partecipare al corso di Insurance Lab…ho notato sin da subito durante l’esame che lo stavo affrontando in un modo diverso,da un altro punto di vista rispetto agli altri anni,perché consapevole che i concetti erano impressi in modo ben chiaro nella mia mente .
    A buon rendere!!!
    Federica R.

  10. Veni, vidi, vici. Grazie allo strutturato metodo formativo e culturale dell’Insurance Lab del dott. Salvatore Infantino sono riuscito a “valicare” il passo Pordoi dell’esame di idoneità per l’iscrizione al registro degli intermediari assicurativi al primo tentativo. Fino a gennaio scorso ero completamente profano dell’interessante materia assicurativa, dopo cinque mesi di corso e di studio sono riuscito ad ottenere l’insperato punteggio di 79/100 classificandomi al 60° posto su 3030 partecipanti alla prova. Roba da non crederci! Mi sto ancora stropicciando gli occhi…
    Ringrazio tutto lo staff docente dell’Insurance Lab ma soprattutto la professoressa Rita Crocitto e il dott. Simone Ventura che hanno avuto la responsabilità di diffondere tra i corsisti il nucleo vivo e pulsante di quelle materie (dal diritto civile al sistema pensionistico complementare, dal diritto delle assicurazioni al ramo vita…) che formano l’ossatura portante dell’esame.
    Ad maiora!

  11. 26 giugno 2018, Esame Superato!
    un grazie a tutto lo staff Infantino, un grazie per il prezioso manuale, un grazie per i consigli e strategie che trasmettono durante i corsi in aula, TUTTO è servito per arrivare al successo!

    Ma si deve studiare duro, molto duro!

    Marco

Lascia un tuo commento (ti preghiamo di inserire nome e cognome altrimenti non potremo approvarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...