Svolta oggi la prova scritta di idoneità 2010 per l’iscrizione al RUI


Si è svolta oggi, 3 Maggio 2010, presso l’Hotel Ergife la prova scritta dell’esame 2009/2010 per l’iscrizione al RUI a cui partecipavano 3.300 candidati.

La novità di quest’anno è stato il maggior tempo per rispondere alle domande. L’ISVAP ha infatti lasciato 1 minuto e mezzo a domanda (assegnando un tempo di rispettivamente 75 minuti per 50 domande per il modulo assicurativo, 105 minuti per 70 domande per il modulo assicurativo-riassicurativo e 30 minuti per 20 domande per il solo modulo riassicurativo). E’ stata tuttavia mantenuta la penalità di mezzo punto (-0,5) per ogni risposta errata, pertanto l’esito dell’esame dipenderà non soltanto dal numero di risposte esatte, ma anche dalle risposte errate.

Nei prossimi giorni l’ISVAP pubblicherà l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale e il calendario d’esame. Invieremo a tutti gli iscritti al nostro sito un messaggio e-mail di avviso non appena l’ISVAP darà questa comunicazione e pubblicherà le domande della prova scritta assegnate quest’anno.

Ai sensi del provvedimento ISVAP 2767/2009 che ha indetto l’esame, le prove orali cominceranno dopo circa 1 mese dalla pubblicazione di questo elenco in Gazzetta Ufficiale e sul sito internet dell’ISVAP e quindi molto probabilmente già agli inizi di Giugno. Le prove orali avranno inizio con i candidati ammessi che hanno il cognome che comincia con la lettera C e molto probabilmente come di consueto si terranno a Roma presso la sede dell’ISVAP.